Catania, grazie alla collaborazione dei cittadini arrestati due ladri -
Catania
25°

Catania, grazie alla collaborazione dei cittadini arrestati due ladri

Catania, grazie alla collaborazione dei cittadini arrestati due ladri

CHIARA Rosario CHIARA DavideContinua in maniera costante lo sviluppo del concetto di sicurezza anche grazie alla sinergia in cui il cittadino è entrato in collaborazione con la Polizia di Stato. Tante le segnalazioni di cittadini, che pure in forma anonima segnalano tramite linea 113 la commissione di reati da parte di malviventi. L’importanza di questo concetto porta ancora a dei risultati immediati abbattendo il tempo delle indagini per risalire agli autori dei reati.

Infatti la scorsa notte, grazie ancora alla segnalazione pervenuta al 113 riguardante un furto in atto in via Quartarone ai danni di una libreria, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha arrestato i catanesi Davide Chiara (33 anni) e Rosario Chiara (37 anni) per tentato furto aggravato in concorso.

La segnalazione, oltre a fornire l’esatto indirizzo del tentato furto, forniva dettagliate descrizioni sul colore e la targa dell’autovettura a bordo della quale erano fuggiti i due malviventi.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che il portone dell’associazione culturale presentava segni di effrazione. Nel frattempo, le altre pattuglie inviate dalla Sala Operativa, hanno rintracciato l’auto segnalata nelle vie limitrofe, con a bordo i due soggetti, che venivano bloccati e, su disposizione del Pm di turno sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito della direttissima fissato per domani.

Potrebbero interessarti anche