Catania, sequestro merce contraffatta in via Etnea -
Catania
18°

Catania, sequestro merce contraffatta in via Etnea

Catania, sequestro merce contraffatta in via Etnea

Proseguono incessanti i servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e alla repressione di tutti i fenomeni di illegalità diffusa che provocano grandi disagi alla cittadinanza.

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Catania, per la repressione dell’abusivismo commerciale, personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura di Catania unitamente al Reparto Annona della locale Polizia Municipale ha sorpreso nella centralissima via Etnea alcuni cittadini stranieri intenti a vendere merce contraffatta.

Nello specifico, è stato intercettato un venditore ambulante senegalese sorpreso a vendere n. 480 supporti audiovisivi (CD e DVD) che sono stati sottoposti a sequestro penale poiché sprovvisti del marchio SIAE.

Nei confronti del cittadino senegalese, a seguito degli accertamenti esperiti a suo carico, è stato emesso un decreto di espulsione con ordine di lasciare il territorio nazionale.

Sempre nella via Etnea sono stati sequestrate altre due postazioni con circa 250 paio d’occhiali da sole contraffatti.

Nella circostanza, il sequestro è stato effettuato a carico di ignoti in quanto al sopraggiungere degli operatori di Polizia i responsabili si davano a precipitosa fuga.

Potrebbero interessarti anche