“Movida catanese” a luci rosse: controlli dei carabinieri -
Catania
21°

“Movida catanese” a luci rosse: controlli dei carabinieri

“Movida catanese” a luci rosse: controlli dei carabinieri

Continuano i servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, finalizzati a prevenire e contrastare reati contro la persona (furti e scippi) e debellare il fenomeno della prostituzione nelle diverse zone della città.

Nel corso della tarda serata di ieri, i militari della Stazione di Catania Piazza Dante coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo della locale Compagnia supportati da un’unità del Nucleo Cinofili di Nicolosi hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nel centro della “movida catanese”.

E’ stata effettuata quindi un’intensa attività di pattugliamento con posti di controllo in particolare nella quartiere San Berillo, via Di Prima, via Pistone, via Luigi Sturzo, via Giacomo Puccini, via delle Finanze fino al viale Africa.

IMG-20160323-WA0000Durante il servizio sono state controllate 14 persone dedite alla prostituzione, che sono state opportunamente identificate. Le donne, di età tra i 25 e 35 anni, 8 erano originarie della Romania, 3 della Bulgaria, 2 della Colombia ed 1 della Nigeria, indossavano degli abiti succinti con atteggiamento tipico diretto all’invito dei soggetti in transito per libertinaggio. L’attività delle pattuglie è stata quindi protratta in tutto l’arco serale e notturno al fine di impedire lo stanziarsi di altre ragazze dedite alla prostituzione.

Sono state, inoltre, presidiate piazza della Repubblica, via Sangiuliano e via Ventimiglia,  e controllate con l’ausilio dell’unita cinofila antidroga 28 persone e 12 mezzi, contestando delle infrazioni al codice della strada ed effettuando in alcuni casi anche l’alcooltest, che è risultato negativo.

L’attenzione dell’Arma al fine della sicurezza del cittadino è sempre alta e tali  servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

Potrebbero interessarti anche