Paternò, 61enne cade in un pozzo: interviene elisoccorso -
Catania
10°

Paternò, 61enne cade in un pozzo: interviene elisoccorso

Paternò, 61enne cade in un pozzo: interviene elisoccorso

Sono stati momenti di apprensione, nel primo pomeriggio di oggi, nei pressi di viale Dei Platani dove un 61enne è scivolato giù per diversi metri all’interno di un pozzo.

L’uomo sembrerebbe stesse facendo dei lavori proprio all’interno del pozzo, nella sua proprietà, quando per cause ancora da accertare è caduto. A lanciare l’allarme sono stati i familiari del 61enne che si sono immediatamente resi conto dell’accaduto. Sul posto si sono recati gli uomini del Nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco che lo hanno tratto in salvo, affidandolo poi alle cure dei sanitari del 118.

Per l’uomo i medici hanno però preferito chiedere l’intervento dell’elisoccorso che lo ha condotto presso l’ospedale Cannizzaro di Catania per tutti gli accertamenti del caso.  Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i carabinieri della locale Compagnia ed i Vigili urbani.  Il 61enne ha riportato una frattura scomposta al braccio ed una profonda ferita alla testa, è stato necessario sottoporlo ad intervento chirurgico per via della frattura alla milza. Si trova adesso in coma farmacologico e ricoverato con una prognosi che al momento rimane riservata.

Alice Vaccaro

*foto di archivio

Potrebbero interessarti anche