Calcio a 5: grinta e passione dei ragazzi della Kalkis di Giardini Naxos -
Catania
19°

Calcio a 5: grinta e passione dei ragazzi della Kalkis di Giardini Naxos

Calcio a 5: grinta e passione dei ragazzi della Kalkis di Giardini Naxos

Grandioso, fino a questo momento, è stato il campionato PGS Provinciale di calcio a 5 disputato dall’Ascd Kalkis calcio a 5 che lotta per il secondo posto a tre giornate dalla fine che sarebbe meritato. L’ultima partita disputata a Messina contro la compagine del Savio A, vinta con il risultato di, 2-5 ha evidenziato il cuore e la grinta che tutti i ragazzi presenti hanno messo in campo.

La Kalkis si presenta ad affrontare il Savio A con una formazione ridotta ai minimi termini a causa di problemi di salute ed infortuni . Sei sono i ragazzi presenti: Gaetano Longo (capitano) a difendere i pali con massima caparbietà pur non essendo portiere di ruolo ma centrale difensivo; Kawin Casale, centrale difensivo, da solo sta ricoprendo il ruolo di centrale visto il sacrificio di Longo in porta. Determinato è stato il suo tenace e attento contributo; Antonio Siligato, laterale, uno dei veterani e nell’occasione vice capitano nell’occasione, veloce e trainante, sfrutta la sua esperienza e velocità per mettere in crisi gli avversari con aggressione asfissiante; Carmine Cacciola, laterale, come Siligato sfrutta le medesime caratteristiche pungendo con qualche estro di fantasia; Andrea Papali, laterale, malgrado le sue precarie condizione fisiche, ha dato un supporto a tutto campo con una prestazione estrosa, il migliore in campo, entrato per far riposare a turno i compagni ha dovuto giocare di più e malgrado le sue condizioni non ha avuto cedimenti, anzi sembrava un toro in un’arena e Gabriele Muscolino, pivot o attaccante centrale. Solo in avanti per quasi tutta la partita ha lottato a tutto campo, aggrediva gli avversari e aiutava in difesa ha espresso una delle sue migliori prestazioni.

I sei ragazzi hanno dato il massimo pur di portare a casa la vittoria ed espugnare l’impervio campo del Savio A, riuscendo a pieno nell’impresa. “Sono entusiasta per la vittoria – afferma Giovanni Longo, allenatore della squadra – questi ragazzi hanno dato il massimo riuscendo a ottenere bottino pieno. Adesso dobbiamo immediatamente archiviare questa splendida vittoria, dopo i dovuti e meritati festeggiamenti, e pensare alle prossime partite, molto importanti per la classifica, entrambe tra le mura amiche, incontri che si svolgeranno oggi, 26 febbraio, e il 3 marzo alle 21:00. In particolare, voglio sottolineare, come i miei ragazzi, oltre a proporre un buon calcetto, con larghi margini di miglioramenti, riescono a evidenziare i valori dello sport e dell’amicizia essendo un gruppo educato, affiatato sia dentro che fuori dal campo e rispettoso degli avversari”.

Da notare, anche, il contributo e le prestazioni positive durante il campionato degli assenti, Il vice capitano Niccolò De Salvo, pivot, anche lui uno dei veterani della Kalkis, durante il campionato ha espresso un costante impegno, sempre pronto a sacrificarsi per la squadra, un trascinatore. Alessandro Manna, l’ultimo arrivato tra le fila, laterale, ottimo il suo impegno con risultati eccellenti, un lottatore. Infine Mirko D’Amore, jolly, pronto ad adattarsi a ogni situazione di gioco contribuendo ai risultati ottimi della squadra.

Pochi giorni mancano alla prossima partita e i ragazzi sono galvanizzati dalla vittoria e mirano a battere le altre due squadre messinesi Luce B e Savio B per puntare alle finali regionali spinti da un buon numero di sostenitori che ad ogni partita vengono a incitare i ragazzi della Kalkis.
La società è dotata di una pagina facebook “A.S.C.D. Kalkis calcio a 5” tramite la quale si può rimanere aggiornati sull’andamento e sugli impegni prossimi dei ragazzi.

Potrebbero interessarti anche