Fiumefreddo, il vice presidente del Consiglio Giuseppe Nucifora si dichiara indipendente -
Catania
24°

Fiumefreddo, il vice presidente del Consiglio Giuseppe Nucifora si dichiara indipendente

Fiumefreddo, il vice presidente del Consiglio Giuseppe Nucifora si dichiara indipendente

Giuseppe NuciforaLa maggioranza in Consiglio comunale a Fiumefreddo di Sicilia perde pezzi. E’ giunta, infatti, all’ufficio protocollo dell’ente una lettera, indirizzata al sindaco Marco Alosi, al presidente del Consiglio Stefano Principato e a tutti i consiglieri, in cui il vice presidente del Consiglio Giuseppe Nucifora (nella foto a sinistra) si dichiara indipendente dall’attuale contesto politico.

Nucifora ha deciso, quindi, di abbandonare il gruppo consiliare “Fiumefreddo prima di tutto”, nome della lista civica costituita dal primo cittadino Alosi alle elezioni amministrative del maggio 2012, per costituire il gruppo “Lista Musumeci” di cui si è dichiarato capogruppo.

“Diverse volte, specie nell’ultimo anno – commenta Giuseppe Nucifora – ho tentato di aprire un serio confronto e dibattito all’interno della maggioranza che potesse portare a concludere il mandato nel migliore dei modi e nell’esclusivo interesse della città di Fiumefreddo ma non ho ottenuto riscontro. Il mio appello è rimasto inascoltato anche nelle ultime settimane quando ho palesato a tutti i colleghi della maggioranza, assessori e capo dell’amministrazione, che ad oggi non abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità per il bene di Fiumefreddo. L’entusiasmo, la passione e la rabbia di chi, a 27 anni, si ritrova a ricoprire un ruolo di responsabilità mi costringe, di concerto con quanti mi hanno sostenuto finora in questa avventura, a dover prendere drastiche decisioni con la speranza che questa scossa possa far risvegliare una maggioranza e una coalizione che ad oggi, pur avendo la possibilità di venirne fuori, rimane impantanata nelle sabbie mobili. Da adesso opererò in una situazione di indipendenza fino a quando non vi sarà la volontà di rimettere tutto e tutti in discussione nell’esclusivo interesse del paese perché, seppur trascorsi quasi quattro anni, per me Fiumefreddo viene ancora prima di tutto e di tutti”.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche