Catania, pareggio con fischi contro il Lecce -
Catania
15°

Catania, pareggio con fischi contro il Lecce

Catania, pareggio con fischi contro il Lecce

Finisce con un inaspettato 0-0 l’incontro al Massimino tra Catania e Lecce. Novanta minuti intensi in cui entrambe le squadre si sono rese pericolose senza però riuscire a trovare la rete in grado di sbloccare le sorti del match.

Sono i pugliesi ad avere la ghiotta occasione di portarsi subito in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso al 5′ di gioco per un ingenuo tocco di mano in area del difensore rossazzurro Garufo. Dagli undici metri Moscardelli è impreciso e calcia largo alla sinistra del portiere negando alla sua squadra la possibilità di portarsi avanti. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa che in più occasioni si mostra offensiva alla ricerca del gol.

Il più pericoloso degli uomini guidati da Pippo Pancaro è Calil che sfiora la rete in ben tre occasioni ma è bravo l’estremo difensore pugliese Perucchini a mantenere inviolata la porta. Nel corso del secondo tempo il ritmo di gioco si abbassa e le tante imprecisioni nella costruzione delle trame offensive impediscono ai rossazzurri di avere l’incisività necessaria per segnare. La gara si conclude a reti inviolate con un pareggio che sta stretto ad entrambe le squadre. Un punto per parte che frena sia le ambizioni dei pugliesi, alla ricerca della promozione diretta , che quelle del club etneo ancora sofferente nella zona medio bassa della classifica, in un preoccupante limbo tra la salvezza ed il rischio play out.

Non si fa attendere a fine gara, tra cori e fischi, l’aspra contestazione dei tifosi etnei per l’ennesimo deludente risultato.

Mirco Lo Porto

CATANIA   0

LECCE        0

CATANIA (4-3-3): Liverani 7; Garufo 5,5, Bergamelli 6, Bastrini 6, Nunzella 6 (44’ st Parisi s.v.), Agazzi 5,5, Musacci 5 (22’ st   Bombagi s.v.), Di Cecco 5,5, Calderini 6 (22  st Lupoli s.v.), Calil 6, Falcone 5,5. A disposizione: Logofatu,  Pelagatti,  Pessina, Di Stefano,  Felleca. All. Pancaro 6.

LECCE (3-4-3): Perrucchini 6; Freddi 6, Cusenza 5,5, Legittimo 6;  Lepore 6, Papini 5,5 (5’ st De Feudis  5), Salvi 6, Liviero 6; Moscardelli  (17’ st Cataurano s.v.), Surraco 6 (26’ st Vecsei s.v.), Doumbia 5,5.  A disposizione: Bleve, Beduschi, Camisa, Lo Sicco,  Sowe, Carrozza,  Curiale,  Abbruzzese. All. Braglia 6.

Arbitro: Morreale di Roma 5.

Note: spettatori 7.375 (5.535 abbonati, 1.840 paganti) per un incasso di 13.000 euro;

ammoniti Surraco, Papini, Musacci, Freddi, Parisi  per gioco falloso;

recuperi  pt 0’, st  5’.

Potrebbero interessarti anche