Mascali, piccoli alunni e grandi soddisfazioni -
Catania
18°

Mascali, piccoli alunni e grandi soddisfazioni

Mascali, piccoli alunni e grandi soddisfazioni

Mercoledì scorso, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Michele Amari” di Giarre, si è tenuta la premiazione della 1° edizione del concorso letterario “Osservo e Scrivo” rivolto agli alunni di terza media.
Il concorso ha visto la partecipazione di numerosi istituti del territorio ed è stato organizzato con la finalità di avvicinare i giovani al mondo della lettura e della scrittura e promuovere la presa di coscienza di importanti problematiche del mondo contemporaneo.
Un gruppo di alunni delle classi terze della scuola media di Mascali ha partecipato con entusiasmo e grande impegno e i risultati sono stati eccellenti.

MATTEO-LA-ROSAPrimo posto per Matteo La Rosa (nella foto a sinistra), brillante alunno di 3ª A dell’Istituto Comprensivo di Mascali che ha vinto un buono di 150 euro spendibile in buoni libri. Grande soddisfazione per la dirigente scolastica dell’Istituto mascalese la professoressa Maria Cettina Maccarone che sottolinea come “quest’ultimo riconoscimento conferma il buon lavoro fatto dagli insegnanti della scuola”.

Il riconoscimento è stato motivo di orgoglio anche per la professoressa di Lettere Lucia Vasta che ha seguito nel suo percorso formativo il giovane Matteo.
“L’elaborato – è scritto sull’attestato consegnato a Matteo – affronta l’argomento in modo approfondito, articolato ed organico. L’esposizione sottolinea il personale coinvolgimento nella trattazione delle tematiche ambientali, in merito alle quali vengono prospettati soluzioni ed interventi significativi”.

La commissione esaminatrice era composta da esponenti di spicco della cultura del territorio ed illustri docenti di letteratura, come il dirigente scolastico del Liceo Classico “M. Amari” Giovanni Lutri, il prof. Nicolò Mineo, la prof.ssa Anna Castiglione Garozzo, la prof.ssa R. Vecchio, la prof.ssa S. Russo, la prof.ssa G. Cardillo, la prof.ssa R. Compagnone, la prof.ssa Di Salvo e la prof.ssa R. Greco.

KEVIN-MUNTONINei giorni scorsi un altro riconoscimento è stato consegnato all’alunno di 1ª C , Kevin Muntoni (nella foto a destra), seguito dalla prof.ssa Lucia Campisi, che ha partecipato al concorso promosso dal Lions Club International denominato un “Poster per la Pace” (nella foto sopra).

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche