Riposto, il sindaco Caragliano: regimentare la dilagante criminalita'. Incendi auto celano messaggio grave -
Catania
20°

Riposto, il sindaco Caragliano: regimentare la dilagante criminalita’. Incendi auto celano messaggio grave

Riposto, il sindaco Caragliano: regimentare la dilagante criminalita’. Incendi auto celano messaggio grave

sindaco-Caragliano-firma-buoni-libro-1024x764Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, alla luce degli ultimi gravi fatti verificatisi a Riposto, con la lunga sequela di auto incendiate lancia un accorato appello alle forze dell’ordine perché intensifichino i controlli soprattutto in orario notturno.

“Quanto sta accadendo in queste settimane altro non sono che segnali pesanti che celano, evidentemente, dei messaggi che certamente sapranno interpretare le forze dell’ordine, azioni criminali che non rassicurano la cittadinanza che a torto – afferma il sindaco – fanno immaginare che la criminalità non sia adeguatamente regimentata”.

Secondo il sindaco Caragliano è necessario imprimere un maggiore sforzo nel contrasto alla criminalità: “Tutta la cittadinanza viene a soffrire e incomincia a pensare che ci troviamo in un territorio nel quale la criminalità spadroneggia.

Di recente sono stati diffusi dei report che parlavano di fenomeni in forte calo mentre si assiste a questa recrudescenza rappresentata dalla sequenza di incendi che lasciano un messaggio negativo.

incePertanto l’auspicio è che le forze dell’ordine, il cui impegno è indiscutibile, possano intensificare gli sforzi in sinergia con la nostra polizia municipale e con il supporto delle nostre telecamere posizionate nella aree strategiche. Come sindaco ho il dovere morale e istituzionale di rassicurare la collettività, divulgando un messaggio di serenità”.

Potrebbero interessarti anche