Linguaglossa: in paese 20 cm di neve, scuole chiuse, obbligo di catene e pneumatici da neve. Impianti sciistici: si spera in prossima apertura -
Catania
24°

Linguaglossa: in paese 20 cm di neve, scuole chiuse, obbligo di catene e pneumatici da neve. Impianti sciistici: si spera in prossima apertura

Linguaglossa: in paese 20 cm di neve, scuole chiuse, obbligo di catene e pneumatici da neve. Impianti sciistici: si spera in prossima apertura

La neve è fioccata abbondantemente nelle ultime ore in molti Comuni etnei tra cui Linguaglossa. In paese ci sono circa 20 centimetri di neve. Le abbondanti nevicate di ieri sera hanno reso impraticabili alcune strade.

Già da ieri sono entrati in azione uomini e mezzi che hanno liberato le strade di competenza comunale per raggiungere la montagna ed anche le aree adibite ai parcheggi.
Per la strada di competenza provinciale, sulla Mareneve, è stata liberata una corsia fino a Piano Provenzana.
Nel pomeriggio di oggi sarà sparso il sale nelle vie cittadine del paese per ripristinare e migliorare la viabilità. Per ordinanza del sindaco gli automobilisti hanno l’obbligo di circolare con “pneumatici da neve” o “gomme termiche” e con catene per garantire una sicura viabilità.

In via precauzionale il sindaco, Rosa Maria Vecchio, ha disposto, per la giornata, odierna la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Le lezioni riprenderanno normalmente domani, tranne abbondanti nevicate dell’ ultimo momento o avverse condizioni metereologiche.

Fanno sapere inoltre dalla Star, società che gestisce gli impianti sciistici, che ipotizzano di aprire un impianto o due ma che tale decisione dipende dalle nevicate, se ci saranno, delle prossime ore in quanto il manto nevoso non si presenta, in tutti gli impianti, omogeneo.

La foto di copertina è di: Angelolo

Potrebbero interessarti anche