Oratorio Don Bosco Mascali, grande festa conclusiva attività natalizie -
Catania
18°

Oratorio Don Bosco Mascali, grande festa conclusiva attività natalizie

Oratorio Don Bosco Mascali, grande festa conclusiva attività natalizie

Un entusiasmante spettacolo tra cabaret, musica live, coreografie di ballo, riflessioni e premiazioni per chiudere in bellezza le intense festività natalizie durante le quali i ragazzi dell’Oratorio “Don Bosco” di Mascali, si sono resi protagonisti di molteplici iniziative sociali, coinvolgendo in varie attività di sana aggregazione soprattutto i più piccoli.

Alla manifestazione hanno preso parte, l’Arciprete parroco Don Rosario Di Bella che ha definito, a conclusione della serata, i giovani dell’Oratorio “un polmone vivo all’interno della Chiesa locale e del territorio mascalese” e il Sindaco di Mascali, Luigi Messina, che, nel corso del suo intervento, ha manifestato apprezzamento per l’iniziativa, congratulandosi con i ragazzi per “il servizio che costantemente svolgono in mezzo ai bambini”, evidenziando di “aver sempre creduto nella loro grande forza aggregante”.

Del resto, l’Oratorio, come sottolineato dai giovani che hanno dato vita alla grande festa conclusiva, altro non è che “una Chiesa che esce fuori e che dimostra che essere Chiesa oggi significhi innanzitutto essere famiglia! Aiutarsi, sostenersi, crescere insieme! Ed è quello che cerchiamo di fare ogni giorno, testimoniando la nostra fede nella vita di tutti i giorni, come questa sera con questo piccolo spettacolo”.

A conclusione della serata si è tenuta la premiazione del 15° Concorso “Presepe in Famiglia”, fortemente voluto dai ragazzi in tutti questi anni, per far riscoprire nelle case dei propri concittadini la bellezza del presepe e l’importanza della preghiera davanti ad esso.

Il 15° Concorso presepi in famiglia ha visto come vincitori: al terzo posto la Famiglia Contarino, al secondo posto Famiglia Puglisi, e al primo posto la Famiglia Oliveri.

Potrebbero interessarti anche