Piccoli campioni… in campo e fuori -
Catania
18°

Piccoli campioni… in campo e fuori

Piccoli campioni… in campo e fuori

Bella vittoria dei pulcini della Jonia Calcio Riposto contro l’A.S.D. Sporting Club Pasteria in una amichevole natalizia all’insegna dell’amicizia e del sano divertimento

foto calcio squadra Jonia alla 3 di campionato ad acirealeÈ stata l’amichevole del riscatto quella giocata e vinta sui campi in erba del Centro Sportivo San Filippo di Calatabiano, dai pulcini della Jonia Calcio Riposto contro l’A.S.D. Sporting Club Pasteria (foto in alto). Otto le reti confezionate dai ripostesi, nel corso di quattro tempi, da venti minuti ciascuno, contro le sei totalizzate dai padroni di casa, utili a cancellare l’amara sconfitta subita dai ragazzi di mister Crisafulli, due giorni prima (4-3), nella terza giornata di Campionato Pulcini 2006 C/7, contro gli atleti della Junior Calcio di Acireale al Royal Club, nella città delle cento campane (foto sotto). Vano, infatti, era stato il vantaggio conquistato dai ripostesi nel primo tempo, costretti a capitolare poco prima dello scadere della gara.

Esaltante l’amichevole giocata a Calatabiano, che premia oltremisura la Jonia Calcio con una strameritata vittoria. Numerose le azioni da gol imbastite da Fabio Amato e compagni, lesti a dribblare i piccoli atleti del Pasteria dinanzi a un pubblico estasiato pronto ad applaudire le azioni dei loro beniamini. Abilità e grinta le armi sfoderate in avvio di gara dalla formazione ospite, composta da Garufi (foto sotto), Amato, Di Bella, Puglisi, Cariola e Sciacca, in prima battuta, schierata in campo da mister Renzo Crisafulli. Buona la tecnica, grandioso l’impegno, specie nei primi minuti di gioco, grazie ai quali i ripostesi agguantano il vantaggio immediato.

 

foto parataIl pareggio, dei padroni di casa, arriva nel secondo tempo. I pulcini ripostesi (Leanza, Leotta, Giuffrida, Calì, Leotta e Santoro), però, non si lasciano scoraggiare e imbastendo azione su azione allungano ancora le distanze chiudendo con un secco 4-2.
Il terzo e quarto tempo sono ricchi di gol con i piccoli del Pasteria lanciati a rete e gli ospiti che non demordono. I tiri in porta si sprecano, le occasioni non mancano. Spettacolare, sul finire, la rete concretizzata da centrocampo dall’ospite Dario Puglisi. E quando allo scadere il direttore di gara lancia il triplice fischio finale e la vittoria per i bianconeri è ormai cosa certa la gioia in campo diventa incontenibile.

Rosalba Azzarelli

Potrebbero interessarti anche