Catania, disordini durante visita ministro Giannini: sei denunciati -
Catania
23°

Catania, disordini durante visita ministro Giannini: sei denunciati

Catania, disordini durante visita ministro Giannini: sei denunciati

In occasione della recente visita a Catania del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca Stefania Giannini, una pattuglia della Digos mentre effettuava un servizio di osservazione in piazza Borsellino, interveniva prontamente per sedare una rissa fra un gruppo di giovani riconducibili ai movimenti della destra giovanile ed un altro costituito da  giovani appartenenti ai collettivi studenteschi di sinistra.

Nello specifico, il personale operante riusciva a sedare la rissa, a ristabilire l’ordine pubblico evitando che la lite degenerasse ulteriormente tra i diversi gruppi politici ed infine a bloccare sei giovani che avevano preso parte attiva alla colluttazione.

Gli stessi, condotti in Questura, al termine degli accertamenti di rito venivano tutti denunciati in stato di libertà per i reato di rissa aggravata e lesioni. Inoltre, uno di loro veniva denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale, avendo con la forza cercato di impedire al personale di polizia lo svolgimento delle proprie funzioni.

Potrebbero interessarti anche