Appaltati i lavori per la bitumazione di alcune strade di Giarre -
Catania
16°

Appaltati i lavori per la bitumazione di alcune strade di Giarre

Appaltati i lavori per la bitumazione di alcune strade di Giarre

Penderanno il via verosimilmente dopo le vacanze natalizie gli interventi per la bitumazione do alcune strade comunali. I lavori sono stati appaltati ad una impresa di Randazzo, l’Amministrazione ha preventivato una spesa complessiva di circa 100 mila euro (fondi ricavati da economie dei prestiti erogati dalla Cassa depositi e prestiti).

Una volta esperite le formalità procedurali del post gara, registrazione del contratto e apprestamento dei cantieri, prenderanno il via le opere di manutenzione straordinaria che interessano alcune precise strade del territorio comunale e inserite in un elenco di priorità.

Cosi come preventivato i lavori riguarderanno il viale Libertà, il cui dislivello di un lungo tratto del manto dell’arteria commerciale, costellato da voragini, necessita da lunghi anni di essere manutenzionato e rimesso in sicurezza: sarà bitumato un tratto di circa 150 metri e segnatamente dal crocevia di via Manzoni in direzione di piazza Sacerdote Spina.

Si prosegue, poi, nella parte terminale del viale Libertà, in prossimità del sotto-ponte ferroviario di via Caduti di via Fani, bitumando un tratto di circa 30 metri; analoghi interventi sono stati programmati nel cuore del centro storico, in zona Carmine, con la bitumazione di alcuni tratti di manto stradale in via Bellini e via Cavour che costeggiano la villa San Francesco.

E infine, due importanti assi viari della frazione giarrese di Macchia: in via delle Acacie, nelle adiacenze della stele di San Vito e nella parte alta della frazione, in via Palermo.

Potrebbero interessarti anche