Giarre, emergenza criminalità. Stasera mozione in Consiglio Comunale -
Catania
18°

Giarre, emergenza criminalità. Stasera mozione in Consiglio Comunale

Giarre, emergenza criminalità. Stasera mozione in Consiglio Comunale

L’escalation di rapine, incendi che suonano come inquietanti avvertimenti, furti, ordigni rudimentali nei distributori di sigarette, azioni criminali eclatanti, come quella messa a segno alle Poste di Altarello usando un escavatore. La criminalità sta sferrando un nuovo attacco alla convivenza civile di Giarre.

Stasera alle 19.30 seduta straordinaria e urgente del Consiglio comunale con approvazione di una mozione incidentale. Nel frattempo non mancano i paradossi.  In città la video sorveglianza comunale funziona solo in alcune zone e da lungo tempo si cercano i fondi per riattivarla.

In piazza De Andrè, nel quartiere Camposanto vecchio, nel cuore del centro storico, dove il sabato sera si segnala una fiorente attività di spaccio, oltre che a furti e azioni di teppismo con danni materiali alle infrastrutture pubbliche, le telecamere ci sono ma da lunghi anni restano spente.  Lo stesso accade in via Calderai con gli impianti a ridosso dell’ex Pescheria.

In Consiglio comunale si proverà a ragionare sulle misure da intraprendere. Frattanto il comitato locale di Fratelli d’Italia, attraverso una nota sollecita con forza la convocazione di un Comitato per l’ordine e la sicurezza.

Potrebbero interessarti anche