Giarre, fatto esplodere con ordigno distributore sigarette tabacchino VD -
Catania
21°

Giarre, fatto esplodere con ordigno distributore sigarette tabacchino VD

Giarre, fatto esplodere con ordigno distributore sigarette tabacchino VD

 VIDEO: ORDIGNO NEL DISTRIBUTORE

Criminalità sempre più scatenata a Giarre. Nella notte un commando di almeno tre persone è entrato in azione posizionando un ordigno all’interno del distributore automatico di sigarette posto all’esterno del tabacchino “Barbagallo” di viale Don Minzoni a Giarre. La micro deflagrazione ha divento lo sportello esterno del dispositivo consentendo ai malviventi di recuperare agevolmente il denaro contante ivi contenuto. Ancora da quantificare il danno in termini economici.

La notte scorsa il titolare, svegliato dall’esplosione avvertita dalla propria abitazione che dista pochi metri dall’esercizio commerciale, si è recato nell’edicola-tabacchi insieme ai carabinieri. Indagini sono in corso per risalire all’identità dei malviventi.

Acquisite le immagini registrate da diverse telecamere della zona – ed in particolare di un esercizio commerciale vicino alla rivendita di tabacchi  – che potrebbero avere immortalato particolari importanti sull’azione criminale. Secondo le prime informazioni i tre malviventi che avrebbero agito a volto scoperto, arraffato denaro e stecche di sigarette sono fuggiti a piedi in direzione di via Minghetti, la strada che costeggia il vecchio ospedale.

La solidarietà del sindaco Roberto Bonaccorsi

l sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, a seguito del furto perpetrato nella notte ai danni dell’edicola-tabacchi di viale Don Minzoni, ha voluto inviare a nome dell’intera amministrazione comunale un attestato di sostegno ai proprietari dell’esercizio rimasto vittima del grave atto criminale.

«Esprimo solidarietà ai titolari dell’attività commerciale colpita stanotte dell’ennesimo inquietante evento che purtroppo allunga l’allarmante scia di episodi delinquenziali che interessa il nostro territorio – così il primo cittadino, dopo aver telefonato ai titolari della rivendita per manifestare loro la propria vicinanza – il Comune è al fianco di esercenti e imprenditori che, nella legalità e con tenacia, ogni giorno scommettono su Giarre, alle istituzioni, a tutti i livelli, il dovere di difenderli e garantire ordine e sicurezza».

«Alle Forze dell’ordine, impegnate quotidianamente nel contrasto alla criminalità  – ha concluso Bonaccorsi – va allora un ulteriore attestato di apprezzamento, vicinanza e disponibilità alla collaborazione da parte dell’amministrazione».

La solidarietà del sindaco giunge in particolare al titolare, il cui figlio, Giovanni Barbagallo è consigliere comunale.

Potrebbero interessarti anche