Giarre Calcio: arriva il bomber Scariolo -
Catania
14°

Giarre Calcio: arriva il bomber Scariolo

Giarre Calcio: arriva il bomber Scariolo

Si sono concluse le trattative avviate dall’A.S.D. Giarre Calcio con l’obiettivo di garantire alla compagine gialloblù una pedina fondamentale per l’irrobustimento del reparto offensivo. Christian Scariolo, dopo un lungo lavoro sottotraccia condotto dal presidente Giovanni Di Martino e dal direttore dell’area tecnica Pasquale Sanseverino, è infatti un nuovo giocatore del Giarre.

L’attaccante classe 90’ si è oggi aggregato al gruppo per partecipare alla prima seduta di allenamento predisposta dal mister gialloblù Carmelo Mancuso, di comune accordo con il Presidente Giovanni Di Martino e con il direttore dell’area tecnica Pasquale Sanseverino. Scariolo è una prima punta sempre distintasi per la sua prolificità.
Proveniente dal Gallico Catona (formazione calabra d’Eccellenza), Scariolo ha esplicitato di aver accettato la proposta del club di Via Olimpia non solo per i gloriosi trascorsi del Giarre ma anche perché era sua precisa volontà sposare il progetto di una società che intende mirare ad un campionato di elevato profilo.
Nella stagione precedente, il presidente gialloblù Giovanni Di martino aveva posto in essere dinamiche improntate all’acquisizione delle prestazioni di Scariolo. Quest’anno, grazie alla decisiva mediazione dell’agente di procura Giuseppe Pecorino, Scariolo è finalmente approdato al Giarre.

Scariolo è un attaccante alto 1.86. Pertanto, la sua fisicità gli consente di essere micidiale nel gioco aereo. Il predetto bomber, abile a calciare con entrambi i piedi, si è fino ad ora distinto nella sua carriera anche per le sue capacità realizzative per quanto concerne le punizioni e in generale i calci piazzati.
A 16 anni, era stato contattato addirittura dalla Salernitana (allora militante in serie B) affinchè si aggregasse alla formazione primavera. Relativamente al passato, ha indossato in serie D le maglie di Palazzolo e Borgorosso Arenzano (formazione ligure). Con il Gallico Catona, attualmente in Eccellenza, ha realizzato 6 reti, le quali hanno temporalmente consentito alla formazione reggina, finchè lui ne ha fatto parte, di attestarsi in seconda posizione.
Nella precedente stagione invece, Scariolo ha collezionato 5 reti con la maglia del Castrovillari (Eccellenza) e 10 con la maglia del Paternò (l’anno scorso in Eccellenza), per un totale di 15 reti. Scariolo ha militato anche nel Corigliano, in Calabria, e nell’Acireale.

Ecco la dichiarazione di Christian Scariolo “La serietà del club gialloblù e i suoi trascorsi, mi hanno convinto a sposare il progetto della società. Sono una prima punta che non disdegna il gioco di sponda e i fraseggi. Nelle mie corde, vi è anche il gioco aereo. Il presidente Giovanni Di Martino mi ha voluto fortemente. Pertanto farò di tutto per ripagare la sua fiducia. La consapevolezza che la squadra è allenata da un tecnico preparato come Carmelo Mancuso, rappresenta un altro aspetto che mi ha convinto a scegliere il Giarre. Il lavoro e lo spirito di sacrificio potranno permettere a me e al bomber Daniel Aleo di costruire un’intesa preziosa per la squadra”. Entusiasta il Presidente Giovanni Di Martino “ Scariolo e Daniel Aleo possono formare una formidabile coppia di attaccanti. Sarà comunque il mister Mancuso a valutare la loro compatibilità. In ogni caso abbiamo messo a segno un importante colpo, funzionale all’obiettivo di potenziare la squadra in vista delle prossime gare”.

Umberto Trovato

Potrebbero interessarti anche