Riposto, tentata rapina a ufficio postale di Torre -
Catania
14°

Riposto, tentata rapina a ufficio postale di Torre

Riposto, tentata rapina a ufficio postale di Torre

Uffici postali ancora nel mirino della criminalità. Questa mattina poco prima delle 8 due malviventi, di cui uno armato di pistola, hanno sorpreso gli impiegati che si accingevano ad entrare, rimanendo in attesa del direttore che ha le chiavi per aprire l’agenzia di via Marco Polo a Torre Archirafi.

Il funzionario osservando gli impiegati a distanza ha però compreso che qualcosa non andava e cosi è fuggito via, sventando il tentativo di rapina sul nascere. I malviventi di circa 30 anni e che hanno agito a volto scoperto, spiazzati, hanno rinunciato all’azione criminale fuggendo via a piedi.

I carabinieri della Stazione di Riposto allertati sono intervenuti per le indagini; i militari stanno visionando le immagini di video sorveglianza con l’obiettivo di risalire all’identità della coppia di rapinatori. L’episodio di questa mattina ricorda per analogia la fallita rapina ai danni di un altro ufficio postale, quello di San Giovanni Montebello, frazione collinare giarrese.

Anche in quel caso, il 27 ottobre scorso, attorno alle 8 del mattino, due uomini avevano atteso il direttore che, però, intuendo l’azione criminale, scappò via mettendo in crisi i malviventi, poi costretti alla repentina fuga in sella ad un Beverly.

Mario Previtera

Potrebbero interessarti anche