Giarre: rinvenuto bruciato il camion utilizzato per il furto Postamat di Altarello VD -
Catania
16°

Giarre: rinvenuto bruciato il camion utilizzato per il furto Postamat di Altarello VD

Giarre: rinvenuto bruciato il camion utilizzato per il furto Postamat di Altarello  VD

            VIDEO: IL FURGONE INCENDIATO A ROVETTAZZO
imageÈ stato rinvenuto nella tarda mattinata di oggi, in una stradella di campagna alle spalle del carcere di Giarre (strada borbonica 18), il furgone cassonato utilizzato per trasportare il Postamat della filiale delle Poste di Altarello di Giarre asportato con un escavatore nella notte di mercoledì scorso.
Il mezzo,un Ducato Maxi di colore bianco risultato rubato ad Aci Catena, il 2 dicembre scorso, è stato dato alle fiamme insieme alla cassaforte – chiaramente svuotata del denaro – questa mattina attorno alle 11.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto ed i carabinieri della compagnia di Giarre allertati da alcuni residenti che hanno notato la fuoriuscita di fumo nero denso. L’autocarro è stato posto sotto sequestro dai carabinieri per tutti gli accertamenti del caso a cura del Sis del comando provinciale di Catania.

Appare più che evidente che il mezzo, la notte in cui è stata compiuta la rapina alle Poste di Altarello, sis stato nascosto nell’agro del quartiere Rovettazzo, alla periferia sud della città e che solo stamattina attorno alle 10, svuotata la cassaforte, è stato spostato sin dentro la stradella con il basalto in pietra lavica. Non è da escludere che vi sia nel commando un basista della zona che ha avuto un ruolo organizzativo e logistico per il post rapina.

 

FOTOGALLERY

image

furfur2

Potrebbero interessarti anche