Processo Formazione professionale: confronto acceso tra PM e avvocato Carrera -
Catania
19°

Processo Formazione professionale: confronto acceso tra PM e avvocato Carrera

Processo Formazione professionale: confronto acceso tra PM e avvocato Carrera

alessandro la rosaCorretto ma tuttavia dai toni accesi il confronto tra l’avvocato Salvo Carrera e il Pubblico Ministero Alessandro La Rosa (nella foto a sinistra), nel corso dell’udienza di ieri sul processo che accerterà la gestione della formazione professionale a Catania.
Al centro della discussione la presunta inutilizzabilità, sollevata dall’avvocato Carrera, degli atti d’indagine prodotti nel periodo che va dal 4 dicembre 2011 al 7 marzo 2013.
“Anche a voler ammettere l’inutilizzabilità, non capisco perché debbano essere esclusi dalla lista testi i marescialli che hanno condotto le indagini”, ha replicato il PM La Rosa.
Una questione tecnica, di rito, sulla quale si pronuncerà il Tribunale con ordinanza, tra non meno di venti giorni.
L’alterco tra i due si è prolungato appena l’avvocato ha annunciato di portare a testimoniare i parenti della sua assistita, la signora E. V., per dimostrare che la loro assunzione nello stesso ente di formazione professionale – l’Anfe, Associazione Nazionale Famiglie Emigrati – non fu “la contropartita” alla partecipazione alla truffa, ma un fatto “remoto rispetto all’epoca dei fatti contestati”.

Flora Bonaccorso

Potrebbero interessarti anche