Giardini Naxos: “Idee in Movimento” si mette “in gioco” -
Catania
21°

Giardini Naxos: “Idee in Movimento” si mette “in gioco”

Giardini Naxos: “Idee in Movimento” si mette “in gioco”

L’associazione culturale, guidata dal presidente Giuseppe Leotta, ha organizzato un partecipatissimo torneo di simulazione calcistica, disputato nella vicina frazione taorminese di Trappitello. A trionfare, su ventotto concorrenti, è stato il giovane Ivan Tomasello

Non solo impegno civile, ma anche sani momenti di svago e ricreativi: sono quelli che garantisce ai propri adepti l’associazione culturale “Idee in Movimento” di Giardini Naxos, guidata dal giovane presidente Giuseppe Leotta.

Tale sodalizio, nei giorni scorsi, ha organizzato una competizione agonistica, articolata in tre giornate, sul celebre gioco di simulazione calcistica “FIFA 16”.

Fondamentale la collaborazione fornita a tale iniziativa dal “Game Up” di Trappitello (frazione di Taormina) dell’imprenditore Antonino Purrazzo.

Ventotto i partecipanti al relativo torneo, tra i quali ha avuto la meglio il giovane Ivan Tomasello, il quale ha ricevuto in premio un buono da duecento euro.

In questi giorni il presidente di “Idee in Movimento”, Giuseppe Leotta, è fuori sede, ma in sua vece  il suo vice Alessandro Strano (rappresentando anche il pensiero dei consiglieri e soci Trimarchi, Ferrara, Saglimbeni, Pollastri e Puglia) dichiara che «la recente iniziativa al “Game Up” di Trappitello dimostra che la nostra associazione vuole essere attenta alle esigenze delle giovani generazioni, che hanno bisogno di stare insieme, ma in contesti sani e positivi, come i momenti ludici e di convivialità che ci stiamo sforzando di ricreare e che consentono di allacciare e rafforzare rapporti sociali interpersonali, dai quali trarrà sicuramente beneficio anche la promozione del nostro territorio».

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: al centro, il vicepresidente di “Idee in Movimento”, Alessandro Strano, premia Ivan Tomasello; ai lati alcuni momenti del torneo al “Game Up” di Trappitello

Potrebbero interessarti anche