Carmelo Guardalà dell’Atletica Linguaglossa vince la seconda “Fiumefreddo corre” -
Catania
22°

Carmelo Guardalà dell’Atletica Linguaglossa vince la seconda “Fiumefreddo corre”

Carmelo Guardalà dell’Atletica Linguaglossa vince la seconda “Fiumefreddo corre”
Podio femminile

Podio femminile

Grande successo per la seconda edizione della “Fiumefreddo corre”, gara su strada organizzata dall’Asd Atletica Virtus Acireale del presidente Antonio Leotta e dal vice-presidente del consiglio di Fiumefreddo Giuseppe Nucifora. Oltre al patrocinio del comune ionico anche la collaborazione tecnica del Gruppo Giudici di Gara “Alfio Vittorio Pistritto” e della Fidal Catania rappresentata dal Presidente Provinciale Davide Bandieramonte.

La competizione riservata ai tesserati Fidal e Eps, valevole come 13^ prova del Grand Prix Provinciale Senior-Master e come “Relay Day” delle staffette giovanili, ha registrato oltre 300 partecipanti, compresi quelli che hanno preso parte alla gara non competitiva organizzata dall’associazione fiumefreddese “Etna Running” del presidente Giovanni Mazzeo. Il ricavato sarà devoluto all’ABA Ionico Etnea Onlus di Fiumefreddo, del presidente Alessandro Lo Piccolo, che si occupa di bambini autistici.

Il vincitore assoluto tra gli uomini (5 giri per 7,5 km) è stato Carmelo Guardalà dell’Atletica Linguaglossa (26’07’’) seguito dal compagno di squadra Sebastiano Ragonese (26’09’’) e da Antonio Crispi (26’09’’) della Sport Etna Outdoor.

Per le donne (3 giri per 4,5 km) trionfa Rosaria Puglisi (16’49’) dell’Atletica Misterbianco davanti a Mika Iwaguchi (17’28’’) della Polisportiva Fiamma San Gregorio e Lucia Signorello (17’32’’) dell’Atletica Fortitudo Catania.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche