Un giarrese vince il “1° trofeo Città di Giarre” -
Catania
18°

Un giarrese vince il “1° trofeo Città di Giarre”

Un giarrese vince il “1° trofeo Città di Giarre”

Gara ciclistica di Giarre - i vincitoriDomenica 20 settembre scorsa, nelle strade giarresi comprendenti il corso Europa, viale Libertà, via Maccarrone e via fratelli Cairoli (un circuito di circa 3 km con partenza dal Parco Jungo di Giarre) si è svolto il “1° trofeo Città di Giarre” di ciclismo su strada organizzato dall’atleta giarrese Egidio Fichera, rappresentante, per l’occasione, dell’Asd ciclistica “Montessera” di Viagrande (presieduta da Carmelo Messina).

Fichera, aiutato da Antonino Scordo, è riuscito a coordinare una competizione che ha visto 72 atleti provenienti da tutta la Sicilia, mettersi in gioco (il numero degli atleti previsto era superiore a 100, ma il tempo incerto non lo ha permesso).

A dare il via alla gara l’assessore Giovanni Finocchiaro, delegato dal Comune in questione in quanto il sindaco Roberto Bonaccorsi e l’assessore allo sport e turismo Piera Bonaccorsi non hanno potuto essere presenti, sebbene si siano impegnati alla buona riuscita della gara.

Dopo una gara intensa la vittoria è andata al giarrese, Sebastiano Vitale, 1° assoluto, seguito da Maurizio Di Mauro e Domenico Fiorito. Vitale ha voluto dedicare questa sua prima vittoria al padre defunto. Per la categoria “Debuttanti” ha vinto la coppa Michael Nasello, per la categoria “Donna” Lisa Musmeci e per la “Gentleman” Domenico Fiorito, Sebastiano Vitale per la categoria “Junior”, per la categoria “Senior” Pagano Salvatore Marco e Merenda Giovanni per la “Super Gentleman A”, per la categoria “Super Gentleman B” Musumeci Lucio, Di Mari Maurizio per la “Veterano”.

La premiazione si è conclusa con i ringraziamenti da parte del Fichera e del presentatore e cronista prof. Toruccio Di Maria (presidente della ASD “Sportinsieme 2000”) che ha saputo animare egregiamente il pomeriggio. Questo primo trofeo che ha visto la città di Giarre protagonista, di certo, sarà riproposto il prossimo anno.

Nhora Caggegi

Potrebbero interessarti anche