Giarre calcio: buon esordio in campionato -
Catania
18°

Giarre calcio: buon esordio in campionato

Giarre calcio: buon esordio in campionato

Finisce 1-1 tra Palazzolo e Giarre, nella prima giornata del girone B del campionato di Eccellenza. I gialloblù dunque esordiscono tornando a casa da Palazzolo Acreide con un punto che comunque fa morale e classifica dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Anche in questa gara però non sono mancati i rimpianti. Sopra di una rete, i gialloblù avrebbero infatti potuto chiudere l’incontro siglando lo 0-2. La carenza di cinismo nelle occasioni create ha però penalizzato la formazione di Mancuso, la quale ha dovuto subire il pari-beffa ad opera di quel Filicetti che, dopo essersi accordato con il Giarre, è tornato indietro sui suoi passi volgendo altrove i suoi sguardi.

Sul sintetico dell’impianto “Scrofani-Salustro” di Palazzolo, il mister gialloblù Carmelo Mancuso ha schierato la seguente formazione: Riccardo Trovato tra i pali,Cordima e Mastronardi nel cuore della difesa, Curcuruto terzino destro, Florio terzino sinistro, Patanè impiegato nella posizione di play-basso, Salvo Trovato mezzo esterno sinistro, Patti mezzo esterno destro, Tomassini esterno offensivo di sinistra, Aleo punta centrale e Leotta esterno offensivo di destra. Il Palazzolo risponde con Latino in porta, difesa composta da Saraceno, Ulma, Conselmo e Ricca, centrocampo con Filicetti play-basso e Quarto e Linares a supportarlo, mentre il reparto offensivo è affidato alle accelerazioni di Doumbia e Sollano, con Germano punta centrale.

Al 7’ del primo tempo, un lancio di Patanè viene spizzato di testa dal difensore gialloverde Ulma, il quale involontariamente prolunga la sfera per Leotta. Il destro al volo ad incrociare dall’interno dell’area dell’esterno offensivo gialloblù si spegne a lato. Al 14’ del primo tempo, un tiro dalla distanza dell’attaccante gialloblù Tomassini, viene bloccato dal portiere. Al 29’ del primo tempo, il Palazzolo si rende pericoloso con il centrocampista Quarto, il quale irrompe in area di rigore bucando il fianco sinistro gialloblù. Sul cross di Quarto si avventa Sollano che schiaccia la sfera di testa senza inquadrare la porta da due passi. Al 32’ del primo tempo, un traversone dalla destra imbecca il palazzolese Ulma che però non impatta bene la sfera tirando addosso al portiere gialloblù Trovato. Poco prima, una conclusione di Tomassini si era spenta di poco sopra l’incrocio.

Nella ripresa, Patti serve Aleo, il quale dal limite dell’area scocca un rasoterra sul quale il portiera Latino si distende. Al 3’ del secondo tempo di rifà vivo il Palazzolo. L’esterno offensivo Doumbia semina il panico nella retroguardia gialloblù per poi concludere spedendo la palla non lontano dal primo palo difeso da Trovato. Al 6’ del secondo tempo il Giarre passa in vantaggio. Aleo si guadagna una preziosa punizione dal limite dell’area. Ad incaricarsi della battuta è Salvo Trovato che con una punizione a scavalcare la barriera sorprende il portiere, il quale intercetta la traiettoria ma non riesce ad evitare la rete. Il Palazzolo accusa il colpo e il Giarre con una ripartenza sfiora il raddoppio. Tomassini recupera caparbiamente un pallone per poi sparare dalla distanza di interno destro. Il portiere avversario però vola e respinge in tuffo. Successivamente, Patti su un corner incoccia di testa la sfera, la quale si perde alta sopra la traversa. Al 17’ del secondo tempo, arriva la doccia fredda. Filicetti con una punizione dal limite dell’area beffa Riccardo Trovato sul suo palo riportando il risultato in parità. Al 21’ del secondo tempo, un traversone dalla sinistra del gialloverde Filicetti pesca il neo entrato Haddadi, il cui colpo di testa si perde sopra la traversa. Successivamente, il gialloblù Salvo Trovato prova una conclusione dalla distanza senza trovare l’incrocio dei pali. Al 25’ del secondo tempo, un traversone dalla destra di Patanè raggiunge il bomber Aleo il quale prova in avvitamento a sorprendere il portiere avversario. Il suo colpo di testa nel cuore dell’area fa la barba al palo.

Al 27’ del secondo tempo Aleo si presenta caparbiamente a tu per tu con il portiere ma il guardalinee sbandiera il fuorigioco. Poco dopo, Salvo Trovato batte una punizione a spiovere che termina di poco sopra la traversa. Al 35’ del secondo tempo, dopo una conclusione dalla distanza di Patanè parata dal portiere, Salvo Trovato avvia un’azione che innesca Aleo, il quale si incunea in area di rigore e spara di sinistro trovando l’opposizione dell’estremo difensore avversario. Al 41’ del secondo tempo, una conclusione del gialloverde Strano viene deviata ina angolo da Riccardo Trovato che intercetta una traiettoria diretta verso l’incrocio dei pali Nel finale, il fratello di Daniel Aleo, Salvo, rileva Tomassini. Poi, il bomber del Palazzolo Strano lavora un pallone per Haddadi il cui tiro da fuori area non trova la porta.

Il triplice fischio sancisce la conclusione di una gara in cui al Giarre è mancata la ferocia per assestare il colpo del ko ai danni degli aretusei.

Potrebbero interessarti anche