Acireale: ai domiciliari il commerciante 74enne che ha ferito ad una gamba la controparte -
Catania

Acireale: ai domiciliari il commerciante 74enne che ha ferito ad una gamba la controparte

Acireale: ai domiciliari il commerciante 74enne che ha ferito ad una gamba la controparte

Come anticipato ieri da Gazzettinonline ad Acireale un commerciante, al culmine di una lite causata da questioni di parcheggio, ha esploso da distanza ravvicinata un colpo d’arma da fuoco ferendo ad una gamba il conducente di un furgone.
Tutto si è svolto ieri pomeriggio nel breve volgere di pochi minuti ed avrebbe potuto avere sicuramente conseguenze più gravi per la vittima. Teatro della discussione l’area antistante un negozio di elettrodomestici in via Provinciale per Santa Maria Ammalati. A fare fuoco con un’arma di piccolo calibro e regolarmente detenuta è stato il titolare del negozio, un incensurato di 74 anni, il quale adesso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria si trova agli arresti domiciliari.
L’uomo, come hanno avuto modo di appurare i carabinieri del Nucleo Operativo di Acireale intervenuti sul posto, dopo aver avuto un aspro scambio di vedute con il conducente del furgone perché quest’ultimo aveva posteggiato davanti al negozio occupando, di fatto, un piccolo slargo ricavato dal commerciante poer agevolare la sosta dei clienti. La discussione è man mano cresciuta nei toni sino alla pistolettata ad una gamba nei confronti del conducente del furgone.
Il ferito è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato all’Ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale. Le sue condizioni non destano comunque preoccupazione anche perché la ferita era circoscritta e senza fuorisciuta di sangue.
Per l’anziano aggressore l’accusa formulata è di lesioni, poiché è emersa evidente la volontà di non provocare particolari danni alla controparte, e come detto, la misura cautelare dei domiciliari.

Potrebbero interessarti anche