Trecastagni: premiati la Caritas, Libera, 104 Orizzonte e due valorosi carabinieri -
Catania
23°

Trecastagni: premiati la Caritas, Libera, 104 Orizzonte e due valorosi carabinieri

Trecastagni: premiati la Caritas, Libera, 104 Orizzonte e due valorosi carabinieri

Grande successo per la seconda edizione del “Premio al Volontariato-Città di Trecastagni”, pregevole iniziativa a cura del Comune pedemontano, in collaborazione con il CSVE, Centro Servizi Volontariato Etneo. Il “Premio” è nato per promuovere la cultura della solidarietà e del volontariato partendo dalle esperienze acquisite dalle varie organizzazioni che operano nel territorio.

La commissione – presideduta dal sindaco Giovanni Barbagallo, e composta dagli assessori comunali Marilena Danzuso e Mirko Vecchio, dal presidente del Consiglio comunale Concetto Russo e dal dott. Sorace, in qualità dirappresentante del CSVE – ha deciso di premiare la “Caritas Diocesana “di Catania, l’associazione “Libera”, il coordinamento provinciale di Catania e l’associazione “104 Orizzonte onlus”.

Fra i premiati (nella foto di copertina), anche gli appuntati scelti dei carabinieri Antonio Maugeri e Nello Valvo “per l’esemplarità dimostrata, non esitando a mettere in atto tute le iniziative ritenute nescessarie al fine di prestare soccorso ad una donna e scongiurare il peggio”. Ospite d’onore della manifestazione è stata l’attrice Guia Jelo.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche