Il Giarre stende in amichevole il Pistunina -
Catania
16°

Il Giarre stende in amichevole il Pistunina

Il Giarre stende in amichevole il Pistunina

Dopo la vittoria per 1-3 in amichevole contro il Trecastagni, il Giarre brinda ad un altro successo. Sul sintetico di Mili Marina (frazione di Messina), i gialloblù hanno infatti travolto i peloritani del Pistunina (compagine di Promozione) con il punteggio di 1-4.

Dopo una prima frazione di gioco conclusasi sullo 0-0, la formazione di Carmelo Mancuso ha preso le misure agli avversari conferendo concretezza alla propria egemonia territoriale. Per l’esattezza, la cronistoria della gara racconta che nel primo tempo il Giarre, dispostosi con un 4-4-2 capace di mutare in 4-2-3-1, ha sfiorato in due circostanze la marcatura con il suo trequartista Bonamonte.

Nella ripresa, il play-basso Salvo Trovato ha preso in mano la squadra imbastendo trame di gioco che hanno propiziato le reti siglate. A sbloccare la gara ci ha pensato Leotta, ben imbeccato da un suggerimento di testa di Tomassini. Successivamente il bomber Aleo ha realizzato il 2-0, trasformando un rigore figlio di un fallo subìto in area da Alessio Russo. Il 3-0 è maturato grazie ad un’apertura illuminante di Salvo Trovato, il quale ha lanciato a rete Tomassini. Quest’ultimo di destro ha trafitto il portiere. Il 4-0 è stato infine messo a segno da un Nirelli in giornata di grazia. Il suo prezioso lavoro da trequartista ha messo in ambasce la retroguardia avversaria. Le sue giocate sono culminate nella conclusione che si è insaccata alla destra del portiere avversario. Negli ultimi scampoli di gara vi è stato spazio anche per la rete del Pistunina, realizzata su punizione da Minissale. Il triplice fischio ha sancito il successo di un Giarre distintosi per compattezza ed equilibrio tra i reparti.

Potrebbero interessarti anche