Colpo di scena: al terzo turno di Coppa Italia va il Catania. La Spal ha giocato con un calciatore squalificato -
Catania
24°

Colpo di scena: al terzo turno di Coppa Italia va il Catania. La Spal ha giocato con un calciatore squalificato

Colpo di scena: al terzo turno di Coppa Italia va il Catania. La Spal ha giocato con un calciatore squalificato

Lunedì sera la Spal ha eliminato il Catania vicendo al Massimino con il risultato di 1-0, ma al terzo turno eliminatorio di Coppa Italia ci va il Catania. Il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha inflitto la sconfitta per 3-0 a tavolino alla squadra di Ferrara accogliendo il ricorso della società etnea che aveva contestato l’impiego di Mattia Finotto.

Infatti, Finotto, ha giocato nonostante una squalifica mai scontata relativa alla gara di Coppa Italia Avellino-Monza dell’11 agosto 2013. Con questa motivazione, Tosel ha inflitto alla Spal la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3 e  al calciatore Mattia Finotto la sanzione dell’ammenda di 500 euro.
Insomma, nella giornata che ha sancito la retrocessione del Catania Calcio nella Lega Prof e la penalizzazione di 5 punti per i noti fatti legati al tentativo del presidente della società rossazzurra Antonio Pulvirenti di “comprare” 5 partite per impedire la retrocessione del Catania dalla serie B alla “C1” (“tentativo”, perchè non c’è alcun calciatore del Catania e di altre squadre di calcio coinvolto), questo colpo di scena, per la tifoseria rossazzurra è una sorta di “segnale”… il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi.
La prossima partita di Coppa Italia il Catania la giocherà a Cesena.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche