Aci Catena: domani i funerali di Gabriele, il bimbo annegato a Marina di Cottone -
Catania
20°

Aci Catena: domani i funerali di Gabriele, il bimbo annegato a Marina di Cottone

Aci Catena: domani i funerali di Gabriele, il bimbo annegato a Marina di Cottone

chiesa Aci CatenaSi svolgeranno domani pomeriggio, mercoledì, alle 16.00 nella chiesa Maria Ss. Della Catena di Aci Catena i funerali del piccolo Gabriele Trovato, il bimbo di Aci Catena scomparso domenica mattina nelle acque di Marina di Cottone (leggi Fiumefreddo: bimbo morto per annegamento VD).

Tante le iniziative che ad Aci Catena vengono proposte per rendere omaggio al piccolo Gabriele: una su tutte quella di ricordarlo, il prossimo 15 agosto, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Catena, accompagnando il fercolo nella sua processione, con tanti palloncini colorati.

Nel frattempo in tantissimi non riescono ad immaginare come, in un tratto di spiaggia solitamente affollatissimo, nella prima domenica di agosto e ad un orario di punta, nessuno si sia accorto di una qualche difficoltà del piccolo Gabriele. Nessuno sembra aver visto nulla e, francamente, sembra assurdo.

Si è pronunciato, a tal proposito, in maniera lapidaria ed interpretando il pensiero di tanti, il parroco della chiesa di Maria SS. della Catena, Sebastiano Previtera: “spero che nessuno porti il rimorso di aver visto il bimbo in difficoltà e non abbia fatto nulla per salvarlo. Non so come potrebbe dormire la notte”.

Già, non lo sappiamo nemmeno noi. Purtroppo.

 

Potrebbero interessarti anche