Fiumefreddo: bimbo morto per annegamento VD -
Catania
16°

Fiumefreddo: bimbo morto per annegamento VD

Fiumefreddo: bimbo morto per annegamento VD

imageÈ stato ritrovato intorno alle 11 di stamane privo di sensi ma ancora vivo al largo (circa 100 metri dalla riva) nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Fiumefreddo di Sicilia, poco dopo Fondachello, un bambino di cinque anni che i genitori stavano cercando in spiaggia perché si era allontanato. A ritrovarlo un canoista di Mascali, il 65enne Antonino Muscolino, che dopo averlo avvistato lo ha trasportato sulla riva.

Il piccolo, di nome Gabriele, originario di Aci Catena, era arrivato a Fondachello  stamattina con la sua famiglia: il padre, un muratore di 34 anni, la madre, una casalinga di 30 la sorella di 10 anni. Dopo la scomparsa del bambino era stata avviata in spiaggia una vasta battuta che ha coinvolto decine di bagnanti.

Sul posto sono giunte due ambulanze del 118, i carabinieri, la guardia costiera ed anche l’elisoccorso, imageatterrato nel parcheggio vicino l’ex cartiera, intervenuto sul posto vista la gravità delle condizioni del bambino apparse subito disperate.

Si è tentato in tutti i modi di rianimare il bambino, ma per lui, disgraziatamente, non c’è stato nulla da fare.

Il corpicino del bimbo, su disposizione del magistrato, è stato trasferito presso l’obitorio dell’ospedale Garibaldi di Catania. La procura di Catania che ha aperto un fascicolo ha disposto per domani l’esecuzione dell’esame autoptico.

Il canoista mascalese che ha individuato in mare il bambino e’ stato interrogato dai carabinieri della Stazione di Fiumefreddo al fine di ricostruire la dinamica della tragedia.

       IL VIDEO: L’ARRIVO DEI SOCCORSI

 

 

Potrebbero interessarti anche