Giarre: con il rientro di Cordima partono anche i lavori allo stadio -
Catania
24°

Giarre: con il rientro di Cordima partono anche i lavori allo stadio

Giarre: con il rientro di Cordima partono anche i lavori allo stadio

Il difensore centrale classe 93’ Ivan Cordima, torna indietro sui suoi passi mettendo nero su bianco sul contratto che lo vincola all’A.S.D. Giarre Calcio. Dopo una prima fase interlocutoria durante la quale Cordima aveva espresso perplessità tali da seguire con interesse le lusinghe del Paternò, l’atleta ha rotto gli indugi optando per una nuova adesione al progetto gialloblù. Determinanti ai fini della riconferma del calciatore, si sono rivelate le serratissime trattative poste in essere sia dal direttore dell’area tecnica Pasquale Sanseverino che dal dirigente Mario Lombardo.

Insieme ai già riconfermati Aleo, Patti, Patanè, Villani, Nirelli, Mirenna e Siliato, Cordima rappresenta un’altra pedina alla quale il club di Di Martino ha deciso di affidarsi per la prossima stagione. Ecco la dichiarazione del difensore Ivan Cordima “Sono felice di continuare la mia avventura con questo gruppo distintosi l’anno scorso per affiatamento e spirito di coesione. Ritengo che puntare sullo zoccolo duro sia la scelta migliore che una società possa compiere per il bene della squadra. Credo inoltre di aver meritato questa riconferma non solo per i due goal siglati in campionato, ma anche per i sacrifici sostenuti durante l’anno per amore del club”.

Sul fronte dei movimenti in entrata intanto, la società continua a lavorare alacremente. L’A.S.D. Giarre Calcio si è infatti assicurata le prestazioni del classe 98’ Giuseppe Pezzino, attaccante esterno scuola Catania ex San Pio X. Ecco dunque l’elenco degli acquisti effettuati al momento dal Giarre Calcio: il portiere classe 97’ Andrea Maisano, reduce dalla conquista del campionato di Eccellenza con il Rocca di Caprileone, il terzino destro classe 84’ Alessandro Curcuruto,proveniente dalla Promozione e nello specifico da un Trecastagni approdato l’anno scorso in semifinale play-off, il centrocampista Claudio La Spina, compagno di squadra di Curcuruto al Trecastagni, il centrocampista classe 89’ Salvo Trovato, proveniente dal Città di Messina, e il già menzionato attaccante esterno classe 98’ Giuseppe Pezzino.

Sul fronte stadio invece, il capitolo delle lungaggini burocratiche si è definitivamente chiuso. Il direttore dei lavori Carmelo Torrisi, geometra dell’ufficio tecnico comunale, ha consegnato i lavori stessi alla ditta di Paternò aggiudicatasi l’appalto. Pertanto domani mattina sarà aperto il cantiere finalizzato all’esecuzione di lavori della durata di 90 giorni. L’importo dei lavori, al netto della manodopera e degli oneri di sicurezza, ammonta a circa 76.000 euro. La prima fase degli interventi mirati principalmente alla realizzazione degli spogliatoi nei locali sottostanti la Tribuna Olimpia di viale Aldo Moro, si sostanzierà in spicconature e demolizioni. In particolare si procederà con la demolizione del casotto della biglietteria e delle tramezzature interne della tribuna prospiciente il viale Aldo Moro. Le tramezzature interne saranno rimosse al fine di rimodulare gli spazi interni in funzione della realizzazione degli spogliatoi.

Potrebbero interessarti anche