Don Catalano nuovo rettore del seminario di Acireale -
Catania
18°

Don Catalano nuovo rettore del seminario di Acireale

Don Catalano nuovo rettore del seminario di Acireale

Domenica scorsa presso il seminario vescovile, a conclusione del pontificale in onore di Santa Venera vergine e martire, patrona principale della città di Acireale e della diocesi, il vescovo mons. Antonino Raspanti ha comunicato il cambiamento del rettore e del padre spirituale dell’equipe formativa del seminario vescovile: il nuovo rettore è don Marco Catalano, parroco della parrocchia SS. Salvatore in Acireale e direttore dell’ufficio diocesano delle comunicazioni sociali; mentre il nuovo padre spirituale è don Gaetano Pappalardo, segretario del vescovo.

Il vescovo dopo aver ringraziato per il loro prezioso servizio speso a beneficio della diocesi con dedizione e impegno don Angelo Milone – che ha ricoperto l’incarico di rettore per 12 anni – e don Rosario Gulisano – padre spirituale del seminario per 9 anni – ha augurato alla nuova equipe formativa, comprendente anche l’attuale vicerettore don Alfio Privitera e l’attuale economo don Francesco Mazzoli, un proficuo cammino.

Come afferma il nuovo rettore don Marco Catalano «ogni cammino formativo deve tendere all’integrazione delle componenti umana, spirituale, intellettuale e pastorale in vista del servizio da compiere nella chiesa e per la chiesa», affinché – aggiunge il nuovo padre spirituale don Gaetano Pappalardo – «si percepisca che il servizio svolto in seminario non può prescindere dal cammino che ogni parrocchia compie in diocesi».

La nuova equipe inizierà ufficialmente il proprio cammino formativo il 1 settembre prossimo, data d’inizio del nuovo anno pastorale.

Mario Vitale

Nella foto, don Pappalardo, il vescovo Raspanti e don Catalano.

Potrebbero interessarti anche