Dietrofront: Filicetti lascia il Giarre Calcio -
Catania
14°

Dietrofront: Filicetti lascia il Giarre Calcio

Dietrofront: Filicetti lascia il Giarre Calcio

Colpo di scena in casa gialloblù. Gianluca Filicetti, centrocampista ex Modica, Noto, Siracusa e Juve Stabia, fa marcia indietro, decidendo di interrompere anzitempo ogni rapporto professionale con il Giarre del presidente Giovanni Di Martino. La volontà del giocatore di rinunciare a vestire la casacca del club di via Olimpia è sbocciata quando il suocero del calciatore ha prospettato a quest’ultimo la possibilità di svolgere a Modica un’attività professionale sufficientemente remunerativa.

Il giocatore aretuseo, allettato da questa seducente offerta, non ha esitato a cedere alle lusinghe del suocero accettandone la proposta. Ancora una volta dunque, la città della Contea recita un ruolo determinante nel percorso lavorativo di Filicetti in considerazione della breve distanza che separa Modica da Siracusa. Proprio nella stagione precedente infatti, Filicetti aveva ricoperto nel Modica Calcio l’incarico di allenatore-giocatore. Palesando l’esigenza di ricoprire un impiego lavorativo in una città che territorialmente gli appartiene, Filicetti ha dunque vanificato l’operazione grazie alla quale il club gialloblù si era assicurato le sue prestazioni.

Il calciatore ha comunque chiesto scusa alla piazza attraverso la seguente dichiarazione “Modica è la città in cui vivo da 6 anni. Calcisticamente parlando invece, ho iniziato a giocare a Modica 9 anni fa. Per rimanere a Giarre avrei dovuto trattenermi nella predetta città dal martedi al venerdi. La distanza che separa Modica da Giarre è di circa due ore. Pertanto non ho potuto declinare l’offerta lavorativa presentatami”.

Chiusa questa parentesi, il tandem Giovanni Di Martino-Pasquale Sanseverino si rituffa sul mercato al fine di puntellare e dunque potenziare l’organico. Nel programma di sfoltimento della rosa, è rientrato il portiere Gianluca Scordino, tornato al Siracusa alla corte del mister Lorenzo Alacqua. Intanto, Totò Tarantino, vecchia gloria del Giarre dei tempi d’oro ed ex allenatore di Terrasini e Capaci, sembra ad un passo dall’adesione al progetto gialloblù. All’ex centrocampista di Licata, Giarre e Acireale, dovrebbe essere assegnato il ruolo di vice-allenatore. Il tecnico della compagine Jonica Carmelo Mancuso, suo compagno di mille battaglie quando il Giarre militava in C1, ha infatti esplicitamente richiesto il suo supporto.

Potrebbero interessarti anche