Non soltanto giovani promesse… -
Catania
18°

Non soltanto giovani promesse…

Non soltanto giovani promesse…

Al 1° Trofeo nazionale dell’Etta Csen di Bastone Siciliano, gli atleti ripostesi della Scuola Judo Samurai di Riposto del M° Ben. Nuccio Tomarchio, portano a casa un ricco bottino

La città di Zafferana Etnea è stata la location del 1° Trofeo dell’Etna Csen di Bastone Siciliano: la piazza centrale della città, per un giorno, è stata l’area di combattimento per i circa sessanta atleti provenienti da tutta la Sicilia venuti ad onorare l’invito del Maestro Fabio Spina dell’Asd Real Talent, organizzatore della manifestazione. Alla presenza dei dirigenti dell’A.N.B.S. e del suo Presidente M° Ben. Nuccio Tomarchio, Responsabile nazionale Csen, dopo la cerimonia di apertura con la sfilata delle società partecipanti, è partita la competizione.

Grande partecipazione del pubblico presente con applausi per i vincitori, molti i turisti presenti in piazza a guardare la competizione e chiedere informazioni sullo sport del Bastone Siciliano. I combattimenti, tutti spettacolari e con rigoroso rispetto dell’avversario, hanno visto gli atleti della “Scuola Judo Samurai” di Riposto, diretti dal M° Ben. Giovanni Tomarchio, ben determinati ad arrivare in finale di categoria, tanto da disputare ben tre finali tra di loro.

Questi i risultati: per la Classe “Fanciulli”, Damiano Contarino medaglia d’Oro, Antonio Tomarchio medaglia d’Argento, Paolo Chillemi settimo classificato; per la Classe “Ragazzi”, : Gabriel Vitale medaglia d’Oro, Vincenzo Mammino medaglia d’Argento, Victoria Vitale medaglia di Bronzo; Classe “Esordienti A”, Giovanni Mancuso medaglia d’Oro, Vincenzo Contarino medaglia d’Argento, Serena Cristaldi settima classificata; Classe “Esordienti B”, Chiara Cristaldi medaglia d’Oro. La classifica società vedeva vincitrice del Trofeo l’Asd “Bastone Siciliano Alfio Spina” di Roccalumera, al secondo posto l’Asd “Scuola Judo Samurai” di Riposto ed al terzo posto si è classificata l’Asd “Baston Krav” di Acireale. Il Maestro Nuccio Tomarchio si è complimentato con tutti gli atleti presenti in gara, ed augurato a tutti “di poter conquistare nuovi traguardi con il Campionato Nazionale che si svolgerà a Riccione”.

Potrebbero interessarti anche