TrecastagniStar: Luigi Spinali campione fra gli uomini; fra le donne vince Santa Saitta -
Catania
19°

TrecastagniStar: Luigi Spinali campione fra gli uomini; fra le donne vince Santa Saitta

TrecastagniStar: Luigi Spinali campione fra gli uomini; fra le donne vince Santa Saitta

Il vincitore maschileDomenica, si è svolta la trentesima edizione della “TrecastagniStar”, in cui si sono assegnati i titoli provinciali individuali e di società, per la categoria master: 180 gli atleti in gara (nella foto di copertina la partenza).

Fra gli uomini (3 giri, 6 km) si è imposto il favorito della vigilia, Luigi Spinali (nella foto a sinistra, mentre taglia il traguardo), dell’Atletica Sant’Anastasia, con il tempo di 19’24”. Al secondo posto Alessandro Vizzini (Atletica Sant’Anastasia), in 20’23”. Al terzo posto, Antonino Recupero (Atletica Sant’Anastasia), che ha chiuso in 20’31”.

Fra le donne (2 giri, 4 km), prima Santa Saitta (nella foto a destra, premiata dall’assessore Mirko Vecchio) della Fortitudo Catania, in 16’28”, sul secondo gradino del podio Daniela Aliquò (Fortitudo Catania) col tempo di 16’40”,al terzo posto Tatiana Motta (Atletica Sicilia) in 16’52”.

La gara ha rappresentato una sorta di  test – relativamente al percorso – in vista degli assoluti del 12 settembre, che si svolgeranno a Trecastagni.

“Possiamo ritenerci più che soddisfatti – ha dichiarato Pippo Leone, il patrono della manifestazione – tutto è andato al meglio. Il percorso è stato apprezzato dagli atleti e la macchina organizzativa ha superato il test. A settembre saranno 3000 le persone presenti, dunque l’impatto sarà diverso, ma come ho sempre detto, abbiamo le carte in regola per dare il meglio ed avere un ottimo risultato. Intanto, la trentesima edizione della TrecastagniStar, ha riservato un boom di iscrizioni e ne siamo orgogliosi”.

 

GIOVANNI BARBAGALLO:”UNA GRANDE EMOZIONE”-

“E’ stato emozionante vedere tanti atleti correre vicino ai simboli storici della nostra città – ha detto Giovanni Barbagalloo, il sindaco di Trecastagni e presidente del comitato organizzatore-. Sono due chilometri che insieme rappresentano il meglio fra bellezze paesaggistiche e culturali. Complimenti a tutti, mentre ci proiettiamo con convinzione verso il grande evento di settembre”.

 

MIRKO VECCHIO:” TRECASTAGNI AL CENTRO DELLO SPORT”-

“Da assessore- ha detto Mirko Vecchio, l’assessore allo Sport del Comune di Trecastagni,  non potevo scegliere un momento migliore. Trecastagni al centro dell’interesse sportivo. Un gran lavoro, ma anche una soddisfazioei importante”.

 

ANTONIO RECUPERO: “IL PROSSIMO APPUNTAMENTO E’ LA SUPER MARATONA DELL’ETNA,E POI PARIGI”-

40 anni,operaio, atleta,allenatore:questo è Antonio Recupero(nella foto a destra,ieri,con il numero 45),che è anche il Presidente dell’ASD Atletica S. Anastasia. Alla trentesima edizione  della TrecastagniStar è stato protagonista con il terzo posto assoluto nella categoria maschile e con il primo posto assoluto nella categoria 40 senior master. Gli ultimi 5 anni,hanno visto Recupero  e altri atleti mottesi nei posti alti delle classifiche, in gare su strada, su pista e campestre,disputate a carattere provinciale, regionale e nazionale .” Il prossimo  impegno personale e per

l’ASD Atletica S. Anastasia-dice Antonio Recupero-è la super maratona dell’Etna , 43 chilometri,da 0-3000 metri di altitudine. Dopo la maratona etnea,inizia la preparazione per la maratona di Parigi del 3 aprile 2016″.

 

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche