Riposto, quattro “assi” per il futuro -
Catania
24°

Riposto, quattro “assi” per il futuro

Riposto, quattro “assi” per il futuro

Nuovi successi della Scuola “Judo Samurai” del Maestro Nuccio Tomarchio all’evento sportivo Csen di Bastone Siciliano

 La città di Santa Teresa di Riva (Me) è stata il centro sportivo della Sicilia, per il Bastone Siciliano, che, presso il palazzetto “Palabucolo”, ha ospitato il 2° Campionato Regionale Sicilia Csen di Bastone Siciliano (gara riservata agli agonisti) ed il 2° Criterium Regionale Sicilia Csen di Bastone Siciliano (riservato ai pre-agonisti). Novità di quest’anno è stata l’inserimento della gara di “Scuola Tecnica di Bastone Siciliano”, molto apprezzata dagli addetti ai lavori. L’evento, organizzato dal responsabile provinciale di Messina, Maestro Giovanni Bonfiglio, ha registrato la presenza di circa 80 atleti provenienti da tutta la Sicilia. La cerimonia di apertura, dopo l’inno d’Italia è stata aperta dal Presidente dell’Associazione Nazionale Bastone Siciliano e Responsabile Nazionale Csen settore Bastone Siciliano Maestro Nuccio Tomarchio, il quale ha portato i saluti del Presidente nazionale, dott. Proietti ed ha ricordato a tutti il prossimo appuntamento per lo Stage Nazionale Csen che si svolgerà a Riccione.

Numeroso il pubblico presente negli spalti ad incitare i propri atleti, i combattimenti sono stati spettacolari e gli atleti, degni cavalieri di un tempo ormai passato, sono stati i veri protagonisti di fair play, sempre pronti a fine combattimento ad abbracciarsi. La giornata si è conclusa dopo ben cinque ore di gara, che hanno visto impegnati e vittoriosi gli atleti della Scuola “Judo Samurai” di Riposto, diretta dal Maestro Nuccio e Giovanni Tomarchio. Nel Criterium Regionale i piccoli della Samurai si sono così classificati: categoria “Fanciulli”, Damiano Contarino medaglia d’Oro, Antonio Tomarchio, medaglia di Bronzo, Paolo Chillemi quinto classificato; nella “Ragazzi”: finale tutta ripostese con Gabriel Vitale medaglia d’Oro, Victoria Vitale medaglia d’Argento e Vincenzo Mammino quinto classificato.

Nella gara di “Scuola Tecnica”, per la categoria “Fanciulli”, Antonio Tomarchio medaglia d’Oro, Damiano Contarino medaglia d’Argento; nei “Ragazzi”, Vincenzo Mammino medaglia d’Oro. La classifica generale società premiava la Scuola “Judo Samurai”, seguita dalla “Bastone Siciliano A. Spina” e dalla “Baston Krav”.

Ma le vittorie più emozionanti arrivavano, nella tarda giornata, con il Campionato Regionale Siciliano dove, nella categoria “Esordienti A”, Giovanni Mancuso, dopo una finale tutta ripostese, combattuta senza risparmio di colpi e che si concludeva con il “Golden Score”, batteva il compagno di palestra Vincenzo Contarino e conquistava il titolo di Campione regionale; Vincenzo Contarino conquistava la medaglia d’Argento, Sergio Leonardi la medaglia di Bronzo, Paola Tomarchio e Serena Cristaldi concludevano come settimi classificati. Nella categoria “Esordienti B”, Chiara Cristaldi conquistava una meritata medaglia di Bronzo. Nella “Cadetti”, Andrea Capilli, dopo aver interpretato bene tutta la gara, conquistava la medaglia d’Oro e il titolo di Campione regionale.

Nella gara di “Scuola Tecnica”, categoria “Esordienti A”, Paola Tomarchio conquistava la medaglia d’Oro ed il titolo di Campionessa regionale, Giovanni Mancuso la medaglia D’Argento; nella “Esordienti B”, Chiara Cristaldi era medaglia d’Oro e Campionessa regionale; nella “Cadetti”, Andrea Capilli si aggiudicava la medaglia d’Argento. La classifica Società del Campionato regionale si chiudeva con la vittoria della “Bastone Siciliano Alfio Spina”, seguita dalla Scuola “Judo Samurai” e dalla “Baston Krav”.

Il Maestro Giovanni Tomarchio si complimentava con tutta la squadra ed in particolar modo con i Campioni siciliani, augurandosi “di poter ripetere questi risultati al prossimo Campionato nazionale che si svolgerà a Riccione a giugno”

Potrebbero interessarti anche