Fiumefreddo, Papiro Volley in festa -
Catania
13°

Fiumefreddo, Papiro Volley in festa

Fiumefreddo, Papiro Volley in festa

Papiro in festa (1)Si conclude con una bella vittoria casalinga il primo campionato di B2 del Papiro Volley Fiumefreddo, che ha già raggiunto la salvezza la scorsa settimana. Il sestetto di Vladimiro Ferluga regala ai propri tifosi un match entusiasmante per festeggiare la permanenza nella quarta serie nazionale della società del presidente Davide Massimino.

Nel primo parziale Nucifora e compagni si impongono per 25-23. Poi cedono nel secondo soltanto ai vantaggi conclusi 27-29 per il Terrasini. Nel terzo set punteggio fotocopia del primo per i fiumefreddesi che poi chiudono la partita nel quarto e ultimo parziale sul 25-18.

Francesco Vitale“Siamo molto soddisfatti – commenta lo schiacciatore Francesco Vitale (nella foto a sinistra) – dato che il nostro primo obiettivo era quello della salvezza. Abbiamo fatto un buon campionato e diciamo che quattro-cinque squadre eravamo in lotta ma siamo stati bravi fino all’ultimo a non retrocedere e a portare a casa i punti importanti. Per il prossimo anno il mio obiettivo sarà mio figlio che nasce a novembre (ride) infatti penso di staccare per metà anno e dedicarmi alla mia famiglia. Nel futuro spero di tornare a giocare e rimettermi in competizione con gli altri. Non penso di abbandonare il parquet, ho tanti bei ricordi e a Fiumefreddo mi hanno sempre trattato molto bene. Ringrazio la vice presidente Maria Azzia, nostra prima tifosa, tutta Fiumefreddo, tutti i tifosi e la dirigenza”.

Ferluga“Questo è un buon epilogo per la prima stagione del Papiro – afferma il coach Vladimiro Ferluga (nella foto a destra) – abbiamo fatto un discreto girone d’andata e uno di ritorno sottotono che però grazie a qualche piccolo sacrificio è andato a buon fine. I ragazzi hanno voluto onorare anche le ultime partite, abbiamo fatto un ottima prestazione a Leonforte lì però è un’altra fascia di campionato. Abbiamo fatto un’ottima partita col Modica che ci ha regalato quasi la salvezza e nell’ultima con il Terrasini, mi spiace per loro che ora forse sono in brutte acque ma sono contento per i miei ragazzi. È un anno che lavorano insieme, viaggiano insieme e questa è stata la giusta chiusura del campionato. Hanno vinto anche grazie al gruppo e avevano la volontà di voler chiudere il campionato senza fare brutta figura. Adesso solo vacanze poi penseremo al futuro”.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche