Aci Castello: decolla il bando “Boom Polmomi Urbani” promosso dal M5s -
Catania
17°

Aci Castello: decolla il bando “Boom Polmomi Urbani” promosso dal M5s

Aci Castello: decolla il bando “Boom Polmomi Urbani” promosso dal M5s
m5sCon la pubblicazione nell’albo pretorio del Comune di Aci Castello del bando, decollanno, anche nel Comune castellese, i progetti “per la promozione ed il sostegno di interventi tesi alla valorizzazione di beni demaniali ovvero patrimoniali, disponibili o non disponibili, di proprietà comunale, nonché per la promozione ed il sostegno di azioni volte al rafforzamento della coesione sociale ed economica tese al potenziamento degli interventi diretti ai giovani e finalizzate all’inclusione sociale ed alla crescita personale”, che dovranno essere presentati nell’ambito del concorso di idee “Boom – Polmoni Urbani”. La data ultima per partecipare al progetto, che è stato promosso dal gruppo parlamentare del “Movimento 5 Stelle” presso l’Assemblea Regionale Siciliana, con la collaborazione del “Farm Cultural Park” di Favara, è fissata al prossimo 16 maggio.

“Il bando di concorso – si legge in una nota del comune di Aci Castello – pubblicato sul sito internet www.polmoniurbani.it, propone di finanziare progetti, attraverso l’utilizzo dei fondi accumulati dai parlamentari regionali del Movimento con le somme restituite dagli emolumenti percepiti, relativi alla valorizzazione del territorio (sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed artistico, etc.) ed all’inclusione sociale e cittadinanza attiva (qualità della vita, contrasto all’emarginazione sociale, disabilità, antirazzismo, fenomeni migratori, sport, pari opportunità, apprendimento, accesso al lavoro, impegno civile, etc.).

Considerato che l’amministrazione comunale intende sostenere la valorizzazione e la piena fruizione di propri beni patrimoniali, disponibili o non disponibili, ed azioni volte al rafforzamento della coesione sociale ed economica dei propri giovani con la promozione dell’imprenditoria e l’occupazione sociale giovanile, sono stati già indicati i primi beni messi a disposizione di tutti coloro che intendono partecipare al concorso di idee. Si tratta del parco “Mauro Trombetta”, della villetta di “Via Fornace”, dell’area a verde all’interno di “Villa Fortuna” per la realizzazione di uno spazio ludico per bambini, e dell’area a verde di piazza Micale per la realizzazione di uno spazio ludico per bambini. Ovviamente altre proposte potranno essere vagliate dagli uffici comunali. Al bando possono partecipare giovani organizzati in gruppi formali o informali, aventi i requisiti previsti dal regolamento di partecipazione. L’invio delle manifestazioni d’interesse, dunque, dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 4 maggio 2015 al protocollo generale del Comune di Aci Castello, sito in via Dante n° 28 ad Aci Castello.
Per eventuali informazioni é possibile consultare il sito internet del concorso di idee “Boom – Polmoni Urbani”, all’indirizzo www.polmoniurbani.it, oppure recarsi presso l’ufficio di Gabinetto del sindaco sito in via Dante n° 28 ad Aci Castello, o telefonare al numero fisso 095 7371151, o ancora in alternativa inviare una e-mail all’indirizzo ufficiodigabinetto@comune.acicastello.ct.it“.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche