Mascali, presentata la candidatura dell’avvocato Ernesto Pino -
Catania
20°

Mascali, presentata la candidatura dell’avvocato Ernesto Pino

Mascali, presentata la candidatura dell’avvocato Ernesto Pino

Questa sera, venerdì, presso l’agriturismo Rosemarine di Nunziata di Mascali, l’avvocato Ernesto Pino ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Mascali per le prossime elezioni amministrative del 31 maggio e del primo giugno. L’avvocato Pino ha offerto delle proposte per la Città di Mascali dirette alla “normalizzazione, nell’ambito della legalità, dei diversi settori della vita pubblica cittadina”.

“I suoi abitanti non dovranno umiliarsi a chiedere per veder riconosciuti i loro più elementari diritti, ma li otterranno perché è giusto che sia così, perché è la legge che lo impone e non per graziosa concessione del potente di turno. Non si farà mercato dei diritti”.

Tra i punti programmatici “legalità e sicurezza”: ripristino della legalità tramite richiesta di aumento di organico delle forze dell’ordine e dei mezzi a loro disposizione. Pattugliamento del territorio; “ambiente”: valorizzazione del territorio. Sviluppo dell’attività edilizia, comprendente strutture di accoglienza turistica, parchi e luoghi di ritrovo. Collegamenti mare-montagna; “turismo e lavoro”: creazione di un parco che ospiti eventi culturali e spettacoli. Conversione introiti strisce blu in manutenzione manto stradale. Punti di ristoro nelle macchie boschive della costa. Collegamenti Mascali-Aeroporto-Taormina. “Raccilta differenziate”: istituzione di un servizio di raccolta retribuita. La spazzatura rende sì, ma ai cittadini.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche