Linguaglossa, successo per il Memorial Davide Di Mauro di mountain bike -
Catania
19°

Linguaglossa, successo per il Memorial Davide Di Mauro di mountain bike

Linguaglossa, successo per il Memorial Davide Di Mauro di mountain bike

podio assolutiGrande successo per il 3ª Granfondo di Mountain bike “Memorial Davide Di Mauro” organizzato dall’Asd Bici Club Davide Di Mauro, che ha registrato circa 140 atleti partecipanti e che era valido come tappa del campionato interregionale. La manifestazione ciclistica ha bissato in meglio le prime due edizioni con grande soddisfazione da parte degli organizzatori.

podio societàIl team linguaglossese del presidente Angelo Di Mauro ha raggiunto il primo posto tra le società partecipanti con 43 punti, davanti all’Asd Mongibello Team con 28 punti e all’Asd Team Max Bici con 25 punti. La gara, formata da un percorso unico di 18 km, è stata divisa in due tracciati: quello lungo (due giri per un totale di 36 km con 1120 metri di dislivello) dove a trionfare è stato Alberto Giacoppo dell’Asd Team Bike Genesi e quello corto (un giro per un totale di 18 km e 560 metri di dislivello) vinto da Jerry Del Popolo Marchitto dell’Asd Bici club Davide Di Mauro.

La competizione agonistica, inserita nel calendario delle gare organizzate dall’associazione Udace ha assegnato le coppe ai primi classificati nelle varie categorie: Antonino Di Stefano (primavera), Jerry Del Popolo Marchitto (debuttanti), Giuseppina Casella (donne), Giovanni Basso (gentleman), Alberto Giacoppo (junior), Salvatore Patané (senior), Mario Riccioli (super g) e Massimo Calì (veterani).

“È stato bellissimo raggiungere questo risultato – afferma il giovane linguaglossese Jerry Del Popolo – al termine di una gara fantastica ma spero di fare sempre meglio. Ringrazio il nostro presidente, il mio sponsor e tutti i miei sostenitori. Cercherò per le prossime gare di migliorare ancora di più per raggiungere questi buoni risultati. Questo mio terzo anno da debuttante è cominciato alla grande e spero che possa concludersi altrettanto bene”.

Alessandro Famà

arrivofase della gara

Potrebbero interessarti anche