Elezioni a Giardini Naxos tra alleanze e simboli -
Catania
19°

Elezioni a Giardini Naxos tra alleanze e simboli

Elezioni a Giardini Naxos tra alleanze e simboli

Il gruppo “Nuova Naxos” ha ufficialmente deciso di sostenere il sindaco uscente Nello Lo Turco, riconoscendogli di aver ben operato. Giuseppe Rodi, intanto, ha presentato il logo ufficiale della sua lista e, sulla base di calcoli statistici, si dichiara ottimista riguardo al responso che le urne gli riserveranno

Sul sostegno del gruppo “Nuova Naxos” alla ricandidatura del sindaco uscente Nello Lo Turco avevamo già scritto nei giorni scorsi in uno dei nostri servizi sulle imminenti elezioni amministrative di Giardini Naxos. Adesso, però, la compagine guidata dall’insegnante Giovanni Leonardi, inizialmente candidatosi lui a primo cittadino, ha diramato una nota in cui spiega le motivazioni di tale scelta.

«Dopo un’attenta riflessione sulla situazione politica locale ed alla luce degli incontri fatti con la maggior parte dei gruppi in campo – si legge nel comunicato – “Nuova Naxos” annuncia ufficialmente il proprio pieno sostegno al sindaco uscente Nello Lo Turco.

«In un momento politico in cui l’individualismo la fa da padrone, riteniamo che solo l’essere uniti ed un atteggiamento propositivo possano traghettare il nostro Comune fuori dalla palude, migliorandone la vivibilità e portando a compimento tutti i progetti in itinere.

«Ed al sindaco Lo Turco si deve dare il merito, in un periodo difficilissimo durante il quale ha salvaguardato l’ente dal dissesto finanziario, di essere riuscito ad affrontare, senza fare inutile propaganda, i molteplici problemi della città, mostrandosi al contempo capace di portare avanti alcune opere attese da anni».

Intanto si registra l’ufficializzazione del logo della lista “Rodi Sindaco”. Il contabile amministrativo ha volutamente puntato su semplicità ed immediatezza, sia nello slogan (“Una voce libera per cambiare Giardini Naxos”) che nell’immagine.

Nel comunicato di presentazione del simbolo, diramato nelle scorse ore dal suo Comitato, Giuseppe Rodi ne approfitta per chiarire di «aver incontrato personalmente un solo candidato a sindaco, intenzionato a comprendere se vi siano i presupposti per un’eventuale alleanza. Un gesto che, indipendentemente da come andranno le cose, è da apprezzare».

E, da bravo contabile amministrativo, Giuseppe Rodi ha già fatto i suoi calcoli, che lo inducono ad essere ottimista riguardo alla risposta che l’elettorato giardinese gli darà. «Con sei candidati alla carica di sindaco – scrive il suo Comitato – la nostra lista ha un potenziale che rispetta e supera la media statistica dei voti che, alle precedenti elezioni amministrative del 2010, hanno ottenuto gli allora tre candidati alla massima carica cittadina. A breve – concludono i sostenitori di Rodi – non mancheranno le sorprese: bisogna soltanto saper avere pazienza ed aspettare».

Rodolfo Amodeo   

 

FOTO: da sinistra Giuseppe Rodi e Nello Lo Turco

Potrebbero interessarti anche