Acese, controllo straordinario del territorio: 3 i denunciati -
Catania
18°

Acese, controllo straordinario del territorio: 3 i denunciati

Acese, controllo straordinario del territorio: 3 i denunciati

I Carabinieri della Compagnia di Acireale, collaborati dai colleghi delle Compagnie d’Intervento Operativo dei Battaglioni “Puglia” e “Sicilia” e dal Nucleo Cinofila di Nicolosi e dai militari della locale Tenenza della Guardia di Finanza, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio hanno ttenuto i seguenti risultati:

Una persona è stata denunciata per omessa custodia di armi e munizioni per non avere  adottato le norme di sicurezza nella custodia di 4 fucili da caccia, una carabina ad aria compressa, una pistola cal. 38, 800 cartucce cal. 20, 1990 cartucce cal. 12 e 100 cartucce cal. 38, che deteneva regolarmente denunciate nella propria abitazione ad Acireale. Le armi e le munizioni sono state sequestrate.

Una persona è stata denunciata per furto aggravato. L’uomo, un 36enne, catanese, durante un controllo alla circolazione stradale ad Aci Castello è stato fermato a bordo di una Renault Clio e trovato in possesso di una collana di perle rubata poco prima in un’abitazione della zona.

Una persona è stata denunciata perché sorpresa alla guida della propria autovettura senza patente di guida poiché mai conseguita.

Durante il servizio sono state inoltre controllate 80 persone, 63 veicoli, di cui 7 sequestrati, per mancanza di assicurazione obbligatoria, ed effettuate 10 perquisizioni domiciliari.

Potrebbero interessarti anche