Lavoro tema centrale della politica. A Catania due interessanti convegni -
Catania
20°

Lavoro tema centrale della politica. A Catania due interessanti convegni

Lavoro tema centrale della politica. A Catania due interessanti convegni

Due interessanti convegni sul tema lavoro si terranno venerdì e sabato prossimi nel Catanese. Appuntamenti entrambi a matrice Pd

Cesare_Damiano“Sistema degli appalti e mercato del lavoro”, venerdì 13, a partire dalle 9.30, nell’hotel Sheraton di Aci Castello, è il tema dell’incontro organizzato dall’Unione provinciale del Partito Democratico di Catania, al quale parteciperà il presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, Cesare Damiano.

Il programma dei lavori prevede, dopo l’introduzione del segretario del circolo PD Trasporti e Comunicazione, Giuseppe Rocca, e i saluti del segretario provinciale, Enzo Napoli, l’esposizione della relazione della deputata democratica Luisa Albanella, componente della XI Commissione Lavoro. Interverranno la parlamentare regionale Concetta Raia, le organizzazioni sindacali dei lavoratori e le associazioni di categoria. Le conclusioni sono affidate al deputato Cesare Damiano (nella foto a sinistra).

SAL_Eva4Sabato 14 marzo, a partire dalle 9.30 al SAL – Spazio Avanzamento Lavori di via Indaco 23 a Catania, invece, si terrà l’incontro “Crescita, sviluppo, occupazione: le proposte del Governo Renzi”.

Un confronto in cui docenti, tecnici, esponenti del mondo politico si confronteranno sulla riforma del mercato del lavoro e sull’impatto che le politiche del lavoro potranno avere sull’economia italiana.
Dopo i saluti del presidente della fondazione Fabbrica, Antonio Fiumefreddo, parteciperanno al convegno il consigliere comunale del Partito Democratico Niccolò Notarbartolo, Maurizio Caserta (docente di Economia politica del dipartimento di Economia e impresa dell’Ateneo catanese), Bruno Busacca (responsabile della segreteria tecnica del ministro del Lavoro Giuliano Poletti), il professore associato di Diritto del Lavoro dell’Università di Catania Giancarlo Ricci, il dottore di ricerca in Diritto del Lavoro europeo Sergio Cosentino. L’incontro, moderato da Saro Condorelli, si concluderà con l’intervento del parlamentare nazionale del Partito Democratico Giuseppe Berretta.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche