Calcio, il punto sulle compagini jonico etnee -
Catania
24°

Calcio, il punto sulle compagini jonico etnee

Calcio, il punto sulle compagini jonico etnee

Nel girone B dell’Eccellenza il Giarre di Carlo Breve ottiene tre punti importantissimi in chiave salvezza e regala la seconda vittoria al proprio mister da quando siede sulla panchina gialloblu. Al Regionale finisce 2-1 per la società del presidente Giovanni Di Martino che s’impone sul Modica di Filicetti. Determinante per i giarresi la doppietta di Daniel Aleo che ha aperto le marcature al 4′ con un gol da cineteca, conclusione potente e precisa da grande distanza che non ha lasciato scampo a Cantone e a chiuso i giochi al 71′ con un’azione personale, su palla filtrante di Napoli che lo innesca in profondità, in cui supera due avversari e trafigge il portiere in diagonale. Gli ospiti non vincono una gara dal lontano 14 dicembre e rimangono invischiati pericolosamente nella zona playout.

Sotto di una categoria nel girone C di Promozione il Randazzo di Bruno, dopo aver ottenuto un altro sottile vantaggio sulle ultime due, si guadagna una vittoria per 5-0 contro un già retrocesso Aci San Filippo. Al San Giacomo è andata in scena una partita anomala, durata soltanto 39 minuti, dove gli ospiti si sono presentati con 11 soli effettivi e hanno concluso in 6 uomini tra infortuni ed un’espulsione. L’autorete di Mammana e le doppiette di Milazzo e Scandurra consegnano ai granata i tre punti ma anche per loro, ormai, la salvezza rimane un miraggio.

Il Città di Randazzo di Ciccio Conti si è ritrovato con due punti in più in classifica per il ricorso vinto sul San Filippo del Mela ma contro la terza in classifica Troina si ferma perdendo 3-2. I randazzesi a breve potranno tirare un sospiro di sollievo per una salvezza raggiunta matematicamente e ormai manca davvero poco. I padroni di casa di Peppe Pagana non perdono dal 21 dicembre e puntano decisi al secondo posto che potrebbe significare anche il salto diretto in Eccellenza.

Nel girone F di Prima categoria il Calatabiano, dopo il brusco pareggio esterno contro il fanalino di coda Tremestieri, riprende la corsa alle posizioni più nobili della classifica battendo al Calanna il Città di Mascalucia per 4-2 e agganciando la seconda posizione. L’undici di Pippo Lombardo surclassa nettamente gli avversari allenati da Contarino che, nonostante si ritrovino a ridosso della zona playout, sentono la salvezza davvero a un passo.

Il Milo di Giancarlo Fichera supera per 3-0 l’Aci Bonaccorsi e pare che abbia trovato la luce in fondo al tunnel ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Di Lo Certo, De Carlo e Andrea Grasso le reti che regalano ai giallorossi i tre punti che mantengono intatte le speranze di agganciare il gruppetto delle seconde e consolidano il 5° posto, ultima posizione utile per i playoff. Per l’Aci Bonaccorsi di Nastasi la retrocessione diretta si avvicina sempre di più anche se ancora la matematica lascia spazio alla speranza.

Sfida da alta classifica quella tra Biancavilla e Russo calcio dove gli ospiti allenati da Barbagallo cedono l’intera posta in palio agli avversari. I ripostesi perdono 3-1, si allontanano dal “paradiso” ma non molleranno fino alla fine. I padroni di casa di Basile, conquistando l’ennesima vittoria, si sono ormai posti all’inseguimento della capolista Adrano a -2 raggiungendo al secondo posto il Belpasso e il Calatabiano.

La Promozione non sarà solo un discorso tra le etnee…

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche