Mascali, avvio di stagione balneare complicata -
Catania
16°

Mascali, avvio di stagione balneare complicata

Mascali, avvio di stagione balneare complicata

Si prospetta una stagione balneare particolarmente “burocratizzata” quest’anno nelle spiagge delle frazioni marinare del Comune di Mascali. Per il 2015 il Comune, per il rinnovo delle autorizzazioni agli stabilimenti balneari, ha “complicato” non poco la procedura modificando, in maniera stringente, gli adempimenti da presentare al competente ufficio comunale. Con un apposito avviso (clicca e leggi Avviso montaggio stabilimenti baln) entro il 28 febbraio scorso era necessario produrre la documentazione che non poco malumore ha suscitato nin diversi gestori di lidi.

Sul tema è intervenuto il Circolo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Mascali, sollecitato dalle preoccupate ed allarmanti segnalazioni arrivate dai gestori degli stabilimenti balneari siti in Fondachello, per mezzo del Commissario Alberto Cardillo.
“Riteniamo che l’avviso pubblicato dalla terza area del Comune di Mascali in merito alle linee guida per il montaggio degli stabilimenti balneari vada rivisto e/o ritirato per una serie di rilievi che abbiamo dettagliatamente elencato in una missiva inviata all’ufficio tecnico e alla Commissione Straordinaria. Noi di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale -continua Cardillo – stiamo dalla parte dalla parte di chi lavora e produce, e gli stabilimenti balneari sono l’unico settore ancora trainante e capace di creare un indotto sul nostro territorio. Per questi motivi l’azione degli imprenditori del settore, nel rispetto della legalità, va incoraggiata e tutelata. Siamo speranzosi che gli uffici competenti sulla questione rilevata saranno sensibili e comprenderanno che un eventuale mancata apertura degli stabilimenti balneari per delle ‘dispute’ burocratiche comporterebbe un danno irreparabile per l’intera città. Non può esistere legalità senza sviluppo”.

Potrebbero interessarti anche