Calcio, il punto sulle compagini jonico etnee -
Catania
14°

Calcio, il punto sulle compagini jonico etnee

Calcio, il punto sulle compagini jonico etnee

Nel girone B dell’Eccellenza il Giarre subisce uno stop esterno cadendo in casa del Paternò. Gli uomini di Carlo Breve vengono sconfitti 1-0 dopo aver mantenuto una buona media fatta da una sconfitta con il Siracusa, una vittoria esterna in casa della San Pio X e un pareggio interno contro la vice-capolista Città di Scordia. I padroni di casa allenati da Pannitteri rimangono imbattuti tra le mura amiche dal lontano 2 novembre e hanno venduto cara la pelle come al solito. Entrambe le compagini sono quasi salve ed hanno buone chance di mantenere la categoria senza passare per i playout.

Scendendo nel girone C di Promozione il Città di Randazzo all’Attilio Grimaldi impatta sul 2-2 contro l’Atletico Pedara. La squadra di Ciccio Conti agguanta il pareggio soltanto nei minuti finali con il solito Marco Saccullo, ma che sofferenza! Gli ospiti di mister Moschetto rimangono in zona playoff e conquistano, invece, il settimo risultato utile consecutivo e rimangono imbattuti da quasi 2 mesi. In svantaggio dal 19′ quando il Pedara ha trovato la via del gol con De Carlo, Saitta e compagni hanno reagito e pareggiato nella ripresa al 51′ con un penalty di Licciardello che ha pure causato l’espulsione di Ponzo, ammonito per la seconda volta per fallo di mano. L’1-2 per i pedaresi è opera di Manca che spiazza Cosentino con un calcio di rigore. Rimasti in 8 per le espulsioni di Mirabella e De Carlo subiscono gli assalti dei randazzesi che pareggiano all’86’ sull’asse Saitta – Saccullo.

Il Randazzo di Bruno, penultimo in classifica, cede in trasferta contro il Real Aci di Marchetti perdendo per 2-0. I granata del presidente Bellomo stanno dando l’impressione di non riuscire più a reagire con la Prima categoria che incombe. Gli acesi dal canto loro continuano a sognare i playoff, che distano soltanto un punto, e che restano ampiamente alla loro portata.

Dopo due settimane di sosta si è giocato anche in Prima categoria e il turno ha riservato già le prime sorprese. Si ferma la rincorsa del Calatabiano alla capolista Adrano dato che Beccaria e compagni si sono fatti bloccare dal fanalino di coda Tremestieri. La cenerentola del girone F impone l’1-1 ai calatabianesi di Pippo Lombardo che vengono sorpassati in classifica dal Belpasso e dal Biancavilla e scivolano al 4°posto.
Vittoria scaccia crisi per il Milo di Giancarlo Fichera che ad Aci Catena, contro una formazione che probabilmente non ha più nulla da chiedere al campionato, ha vinto per 3-1 ritrovando quei tre punti che mancavano ormai da quattro gare consecutive che avevano fatto registrare quattro sconfitte pesanti per i giallorossi. Adesso bisognerà insistere per ritrovare la continuità necessaria e raggiungere un buon piazzamento playoff.
Prosegue la favola della Russo calcio che al Luigi Averna di Torre Archirafi supera di misura 1-0 il Ciclope Bronte con una rete di Suman. La formazione del professore Barbagallo, battendo una rivale diretta per la corsa all’ultimo posto utile per gli spareggi promozione, continua a sognare e sperare dimostrando carattere contro i brontesi che dopo essersi tirati fuori dai bassifondi hanno regolato nell’ordine Acicatena, Tremestieri e Mascalucia.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche