Calcio, il punto sulle compagini jonico-etnee -
Catania
17°

Calcio, il punto sulle compagini jonico-etnee

Calcio, il punto sulle compagini jonico-etnee

Grande risultato per il Giarre che nel girone B di Eccellenza ha pareggiato 1-1 contro la seconda della classe, il Città di Scordia. Gli uomini di Carlo Breve hanno imposto il loro gioco agli undici allenati da Natale Serafino e hanno “rischiato” anche di vincere al Regionale.

In vantaggio con la rete di Tomassini, gol rabbioso il suo che sa di sfogo dopo un infortunio che l’ha tenuto fuori dai campi da gioco per quasi due mesi, sono stati raggiunti da un capolavoro di Diop e poi hanno mantenuto il risultato grazie al portiere Scordino che ha parato un rigore a Bertolo allo scadere.

I giarresi con il neo mister stanno mantenendo un ruolino invidiabile con una sconfitta con il Siracusa, una vittoria esterna in casa della San Pio X e un pareggio interno contro la vice-capolista. Gli scordiesi, dal canto loro, non perdono una gara dal 21 dicembre, battuti proprio dalla capolista Siracusa che stanno inseguendo ormai da parecchio tempo aspettando un passo falso di Mascara e compagni. Per la società del presidente Giovanni Di Martino la salvezza è ormai dietro l’angolo.

Nel girone C di Promozione domenica negativa per le randazzesi. Il Randazzo di Bruno, nonostante abbia provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo, non è riuscito ad avere la meglio sul Torregrotta di Giunta, formazione che viaggia a fasi alterne ma che ormai ha la salvezza quasi in tasca. Per la società del presidente Bellomo, invece, il baratro della Prima categoria si apre sempre di più.

Sembrava infatti che, dopo le tre sconfitte consecutive incassate e la vittoria con il Trecastagni, il vento fosse cambiato ma non è stato così. Al San Giacomo di Castiglione capitan Caggegi e compagni hanno sfiorato il vantaggio in più occasioni all’inizio del match cogliendo anche un palo con Carlo Conti. Poi gli ospiti sono passati in vantaggio. Nella ripresa il pareggio è arrivato con un penalty di Scandurra. La punizione è giunta con un contropiede micidiale di Cambria che ha approfittato dello sbilanciamento in avanti dei randazzesi. Sei gare al termine potrebbero non bastare per raggiungere il tanto agognato playout.

Il Città di Randazzo esce sconfitto dalla trasferta a Santa Teresa di Riva contro la Jonica per 1-0. La squadra di Ciccio Conti si ferma dopo ben 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie e un pareggio) che hanno permesso di assestarsi in zone tranquille di classifica. La formazione di Filoramo, invece, non vinceva da un mese ed era sprofondata nelle parti basse della graduatoria ma con questa vittoria ha dato una sterzata al finale di stagione.

Il campionato di Prima categoria ripartirà la prossima settimana. Calatabiano, Milo e Russo calcio dovranno lottare per raggiungere ognuno i propri obiettivi. La squadra di Pippo Lombardo lotta per la promozione diretta, quella di Giancarlo Fichera per salvare la stagione con i playoff e l’eventuale salto di categoria mentre la formazione del professore Barbagallo per raggiungere il “paradiso spareggi” dopo aver già conquistato una salvezza tranquilla.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche