Acireale, il Carnevale sconfitto dal maltempo. Graduatoria finale dei carri affidata solo ai voti della giuria tecnica -
Catania
19°

Acireale, il Carnevale sconfitto dal maltempo. Graduatoria finale dei carri affidata solo ai voti della giuria tecnica

Acireale, il Carnevale sconfitto dal maltempo. Graduatoria finale dei carri affidata solo ai voti della giuria tecnica

La pioggia continua a rovinare la festa di Re Burlone. Domani ultima chance per il gran finale

Si rassegna sconsolato Re Burlone, la pioggia è impietosa e fa saltare anche il “sabato di recupero” del Più Bel Carnevale di Acireale. “Siamo andati ad oltranza, ma il tempo è stato nuovamente inclemente”, commenta il presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio.

Se il tempo lo consentirà (leggi le previsioni Meteo, condizioni avverse. Stato di “pre allarme”), e non c’è da stare allegri, domani, ultima giornata utile per il gran finale dell’edizione 2015 del Carnevale di Acireale, i carri allegorico-grotteschi saranno in mostra lungo il circuito dalle 11.30, pronti per l’ultimo travolgente spettacolo. Alle 14.30 in piazza Duomo si esibiranno gli Etna Country Style. La girandola dei carri allegorici e dei carri infiorati dalle 15.30 inizierà a girare tra il pubblico del Carnevale ed esibizione dopo esibizione, salirà l’adrenalina per il gran finale dell’edizione 2015. Alle 21.30 in piazza Duomo saranno premiate le opere in fiore e le Village Girls intratterranno la piazza fino al momento più atteso , la proclamazione del carro allegorico vincitore.

Questo pomeriggio a Palazzo del Turismo si è svolto il conteggio dei tagliandi di voto della giuria popolare, abbinati alla Lotteria del Carnevale, per gli otto carri allegorici in concorso. Sono state 2973 le preferenze espresse, 12 i tagliandi nulli e 9 i bianchi. Essendo il numero dei tagliandi al di sotto dei 3000, quorum previsto dal vigente regolarmento, la graduatoria finale sarà interamente affidata ai voti della giuria tecnica.

Potrebbero interessarti anche