Aci Castello, Pd e Csa illustrano la proposta di modifica delle commissioni consiliari -
Catania
15°

Aci Castello, Pd e Csa illustrano la proposta di modifica delle commissioni consiliari

Aci Castello, Pd e Csa illustrano la proposta di modifica delle commissioni consiliari

Domani, sabato 21 febbraio alle ore 10.30 presso la sede del Pd di Aci Castello via IV novembre 40, si terrà una conferenza stampa alla quale prenderanno parte i consiglieri comunali del Pd Maurizio Marino e Mario Conti con Antonio Guarnera del Csa-Cambiamento, e il segretario del circolo Antonio Marano, per presentare la proposta di delibera che ha in oggetto “modifiche al regolamento per il funzionamento delle Commissioni consiliari –riduzione commissioni – eliminazione del gettone cumulativo – pubblicità convocazioni”. 

La proposta, già annunciata in precedenza, è stata formalizzata in Comune il 17 febbraio con numero di protocollo 0002569, e sarà al più presto sottoposta all’esame del Consiglio Comunale.
In sostanza, gli obiettivi della proposta, sono: riduzione delle commissioni consiliari dalle attuali sette a tre; 

l’abolizione del gettone cumulativo e la modifica dell’art. 26 bis del regolamento del Consiglio comunale per cui in caso di mancanza del numero legale ai lavori della commissione il gettone non potrà essere erogato ai presenti; s

ul versante della partecipazione pubblica si dovrà attuare una informazione preventiva, a partire dal sito istituzionale del Comune, sulle date e sui tempi delle convocazioni delle commissioni consiliari.

Potrebbero interessarti anche