Daniele Compagno è il nuovo colpo del Giarre calcio -
Catania
10°

Daniele Compagno è il nuovo colpo del Giarre calcio

Daniele Compagno è il nuovo colpo del Giarre calcio

Daniele CompagnoDopo il portiere Gianluca Scordino, schierato da mister Carlo Breve in occasione del derby contro il Città di Siracusa, un altro rinforzo arriva alla corte del presidente Giovanni Di Martino. Il suo nome è Daniele Compagno (foto a sinistra). La necessità di rimpolpare l’organico gialloblù e di potenziarne il centrocampo, ha indotto il direttore dell’area tecnica Pasquale Sanseverino ad avviare e concludere la trattativa finalizzata all’acquisizione delle prestazioni del calciatore classe 94’.

Il jolly della zona mediana del campo vanta dei trascorsi nel Milazzo in C 2. Proveniente dall’Hinterreggio, formazione del girone I di serie D con la quale lo scorso anno ha realizzato due reti, l’atleta si presenta a Giarre con l’entusiasmo veicolato sia dalla giovane età che dalla nuova avventura in terra jonica. Il suo apporto, come ha specificato mister Carlo Breve, sarà fondamentale in chiave salvezza a partire dalla sfida di oggi alle 15:00 contro i biancorossi della San Pio X, in programma al “Bonaiuto-Somma” di Mascalucia.

Il team di Breve però, in occasione della predetta sfida, dovrà fare a meno non solo dell’ancora acciaccato Tomassini ma anche di due pedine importanti come il terzino sinistro Nino Villani e l’esterno ex San Pio X Simone Monteforte, entrambi espulsi durante la gara del “Regionale” contro il Città di Siracusa. Tuttavia, anche Platania, allenatore della San Pio X, dovrà rinunciare a due preziosi tasselli come il bomber Ranno ed il play-basso Caruso.

Intanto il neo centrocampista gialloblù Compagno promette fuoco e fiamme “Giarre è una piazza affascinante perché vanta dei trascorsi gloriosi. Sono lieto di aver trovato un ambiente carico e pieno di motivazioni malgrado la sconfitta contro gli aretusei. Ho lasciato l’Hinterreggio a dicembre. Sono una mezzala che sa giocare sia a destra che a sinistra. Le mie prerogative più spiccate? Il tiro dalla distanza e gli inserimenti. Spero che il mio contributo possa essere determinante sin da domani per il riscatto del Giarre e per il suo rilancio in classifica. Detto ciò, sono felice di ritrovare tra i miei nuovi compagni una vecchia conoscenza: ovvero il portiere  Gianluca Scordino. Noi due abbiamo infatti giocato insieme nel Palazzolo in serie D”.

Intanto il presidente Giovanni Di Martino manifesta fiducia “I ragazzi stanno lavorando sodo seguendo le direttive di un allenatore il quale si sta distinguendo per la sua preziosa meticolosità. Oggi daremo il massimo contro una formazione distante solo 5 punti. Fare risultato è il nostro unico scopo”.

Umberto Trovato

Potrebbero interessarti anche